Seminari Didattici del DISUM

Elenco dei seminari didattici 2022-2023

Gli studenti interessati a partecipare ad un Seminario dovranno inviare un’e-mail al docente di riferimento per il seminario (indicato nella scheda informativa pubblicata nell’apposita pagina), specificando nominativo, corso di studio e numero di matricola, entro le date di iscrizione indicate nella pagina degli avvisi (salvo nei casi in cui  sia esplicitamente richiesta l'iscrizione tramite form on line). L' email di iscrizione non deve mai essere inviata alla dott.ssa Cannavò. Non è possibile iscriversi ai seminari che riportano la dicitura “iscrizioni chiuse” e non potranno essere prese in considerazione le e email ricevute oltre l'intervallo di iscrizione. Verranno attivati soltanto i seminari con un numero minimo di 10 iscritti. I seminari saranno svolti nell’arco dell’intero anno accademico e suddivisi per semestre, secondo il calendario pubblicato in questa pagina.

Frequenza
La frequenza è obbligatoria per il 70% delle ore frontali di lezione previste per il seminario scelto. Al termine del seminario e avendo soddisfatto i requisiti sia di frequenza, sia di verifica finale (come indicata nella scheda del seminario scelto), gli studenti otterranno dal docente di riferimento del seminario seguito un attestato di idoneità, la cui validità è triennale.
Non sarà possibile richiedere il riconoscimento di CFU per seminari in assenza di attestato di idoneità o il cui attestato risultasse scaduto (oltre il terzo anno dalla data di rilascio).

INDICAZIONI PER DOCENTI PROPONENTI:

Date per inoltro proposte
Le proposte vanno inviate all’indirizzo e-mail delle due docenti  delegate, prof.sse Barcellona e Sorbello (rbarcel@unict.it e sorbello@unict.it) e della dott.ssa Cannavò (d.cannavo@unict.it)
Ogni docente proponente  potrà presentare   due proposte per semestre
Entro il 30 aprile per il I semestre
Entro il 31 ottobre per il II semestre

Elenco seminari a titolo gratuito Disum:


Archivio seminari didattici:

Archivio laboratori didattici