Gianluca MAZZARELLA

Docente a contratto

Gianluca Mazzarella, dottore in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo (Università degli Studi di Catania), ricopre il ruolo di docente a contratto del laboratorio di informatica per le arti visive, la musica e lo spettacolo (INF/01).

Durante il suo percorso di studi per conseguire la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, ha sviluppato un forte interesse nel settore del Digital Marketing, concludendo con una tesi sul community management all'interno delle PMI.

In seguito, frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo (LM-65), ha ampliato le sue competenze studiando sistemi complessi, concentrandosi in particolar modo sull’intelligenza artificiale applicata all’ambito umanistico, data la crescente pervasività di questa disciplina negli ultimi anni.

Attualmente, il suo impegno principale è rivolto alla gestione e allo sviluppo di soluzioni informatiche mirate alla digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI).

VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI
07/11/2025
Laboratorio informatica per le arti visive, musica e spettacolo - Lezione annullata

Si avvisano le studentesse e gli studenti che la lezione prevista per il giorno 13 novembre è annullata. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 20 novembre.

16/10/2025
Laboratorio di informatica per le arti visive, la musica e lo spettacolo - Cartella di lavoro

Si avvisano le studentesse e gli studenti, che è disponibile al seguente link la cartella di lavoro in cui verranno caricati i vari materiali utili allo svolgimento delle attività didattiche.
Cartella di lavoro

Per qualsiasi ulteriore informazione rimango disponibile per e-mail: mazzarella.gianluca@gmail.com

06/10/2025
Laboratorio di informatica per le arti visive la musica e lo spettacolo

Si comunica alle studentesse e agli studenti che il laboratorio di informatica per le arti visive, la musica e lo spettacolo avrà inizio il 16 ottobre, dalle ore 12 alle ore 14, presso l'aula A6.