Riapertura domande immatricolazioni 2022

Viste le numerose richieste di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di immatricolazione avanzate dagli studenti e dalle studentesse rimasti esclusi per errori procedurali dalla graduatoria degli ammessi, si comunica che i termini per le domande di immatricolazione sono stati riaperti.

Attivata la procedura straordinaria per l'immatricolazione ai seguenti corsi:

Destinatari
La procedura riguarda gli studenti che hanno già sostenuto un Tolc (ma che non hanno completato la richiesta di ammissione), coloro che hanno presentato la domanda (senza aver potuto effettuare il Tolc) e i candidati risultati "idonei" nelle graduatorie pubblicate lo scorso 14 settembre 2022.

Candidati con Tolc
Gli studenti che hanno sostenuto i test "Tolc SU", ma che NON hanno presentato la "Domanda di ammissione per l'inserimento nelle graduatone di merito di Unict", possono completare la procedura (ammissione e immatricolazione) dal 22 settembre al 3 ottobre 2022.

Candidati senza Tolc
Gli studenti che hanno presentato la "Domanda di ammissione per l'inserimento nelle graduatorie di merito di Unict" ad uno dei corsi di studio oggetto della riapertura, ma che non hanno sostenuto il relativo Tolc, possono immatricolarsi entro il 3 ottobre 2022, a condizione che sostengano il Tolc entro il 31 ottobre 2022.

Tutti coloro che non hanno ancora effettuato il TOLC, possono consultare la date con posti ancora disponibili sul sito del test che, lo ricordiamo, è valido su tutto il territorio nazionale. È possibile infatti scegliere un'università qualsiasi con "posti disponibili", anche se diversa da quella in cui si intende immatricolarsi. Il punteggio TOLC è valido per tutti i corsi di laurea che richiedono quel tipo di TOLC.

Candidati idonei
La procedura riguarda infine tutti gli studenti risultati "idonei" nelle graduatorie pubblicate lo scorso 14 settembre 2022 relative ad uno dei corsi di studio oggetto della riapertura, che vengono ammessi e possono immatricolarsi dal 3 al 10 ottobre 2022.

In tutti questi casi, gli studenti interessati devono:
  1. collegarsi al Portale Studenti_Smart Edu;
  2. compilare la domanda di IMMATRICOLAZIONE;
  3. effettuare il pagamento della quota fissa (156 euro).

Data di pubblicazione: 21/09/2022