Premio “Castello 2023" per tesi di laurea magistrale conferito alla dott.ssa Doriana Masucci

La Fondazione "Bice, Oscar e Giulio Cesare Castello" dell’Università Roma Tre ha premiato la tesi di laurea magistrale di Doriana Masucci, dottoranda in Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale. L'elaborato, dal titolo Diritti e doveri dell’interpretazione. Un’analisi musicale in proiezione giuridica, è stato selezionato tra i lavori proposti del settore Musicologia e Storia della musica (L-ART/07), e ha posto inoltre le basi per il progetto di dottorato che la giovane studiosa sta svolgendo presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche di Catania, sotto la guida della prof.ssa Maria Rosa De Luca (tutor interno) e del prof. Luca Aversano (tutor esterno).

La fondazione “Castello” trae origine dal testamento del sig. Giulio Cesare Castello, giornalista, critico cinematografico e teatrale, nonché traduttore, saggista e attore italiano; essa, con esclusive finalità di solidarietà sociale e di formazione universitaria e post-universitaria, si propone di premiare ogni anno con borse di studio, premi e, se possibile, con la pubblicazione, le migliori tesi svolte in diversi ambiti di ricerca riguardanti il mondo dello spettacolo (teatro, musica, danza, cinema, fotografia, televisione e media audiovisivi).

Data di pubblicazione: 10/10/2023