Comunicazione alle matricole: avvio corso di Introduzione alle discipline storico-artistiche per il CdS in Beni Culturali
Il corso di Introduzione alle discipline storico-artistiche per Beni Culturali è destinato agli studenti immatricolati nel corso di laurea in Beni Culturali di primo e di secondo anno, ed in particolare agli studenti di indirizzo Storico-artistico, con l’obiettivo di fornire quegli elementi di base, terminologia tecnica, metodologia di approccio alle discipline storico-artistiche, che sono indispensabili per la proficua fruizione delle lezioni dei docenti e per l’impostazione dello studio.
Il corso, della durata di 25 ore, sarà erogato nel primo semestre e, successivamente, nel secondo semestre per coloro che non avessero potuto frequentarlo nel primo.
La frequenza del 75% delle ore è necessaria per sostenere un test finale di autovalutazione.
L’esito del test, se positivo, sarà tenuto in conto dal docente della disciplina storico-artistica del relativo semestre ai fini della valutazione finale.
A giorni sarà pubblicato il calendario delle lezioni. Intanto ci si può prenotare sul portale STUDIUM (la prenotazione è obbligatoria).
Data di pubblicazione: 18/10/2017