Spese di viaggio aereo - Contributi iniziative accademiche
Le spese di viaggio aereo possono essere sostenute direttamente dal Dipartimento, mediante prenotazione dei servizi aeroportuali a favore dei relatori invitati, ovvero rimborsate successivamente ed esclusivamente all’ospite esterno (in tal caso cfr. sezione rimborso ospiti)
La richiesta al Direttore del Dipartimento di avvio nota istruttoria per la prenotazione dei servizi aeroportuali a favore di relatori esterni deve essere compilata e trasmessa all’account disum@unict.it e in copia conoscenza all’indirizzo giovanni.puglisi@unict.it . La trasmissione delle richieste dovrà avvenire, improrogabilmente, almeno 20 giorni prima della data fissata per l’evento. Diversamente non potrà essere garantita l’esecuzione di quanto richiesto. Si precisa che le richieste dovranno contenere le seguenti indicazioni: a) le generalità e i recapiti (e-mail e numero cellulare) degli ospiti; b) le tratte, le date e gli orari dei voli; c) il costo presunto del servizio. Alla richiesta devono essere allegate la locandina e/o il programma dell’evento e copia delle lettere d’invito dell’organizzatore indirizzate ai relatori esterni.
Le spese di viaggio diverse da quelle aeree sostenute dall’ospite esterno (pullman e treno) possono essere solo rimborsate (per le procedure di rimborso di tali spese (cfr. sezione rimborso ospiti).