Servizi editoriali - Contributi pubblicazioni

La richiesta di contributo per servizi editoriali , oltre a riportare il titolo esatto della pubblicazione e indicare gli autori e/o i curatori, deve specificare il tipo di servizio richiesto all’editore, quale editing, impaginazione, revisione testuale o traduzione; deve essere sempre corredata da un dettagliato preventivo di spesa  contenente l’indicazione delle prestazioni fornite dall’editore.

In caso di pubblicazione su supporto digitale e priva di una versione cartacea, sarà cura del beneficiario del contributo dipartimentale attestare la regolare fornitura dei servizi richiesti (?).

Si precisa che tutti i suddetti servizi, inclusi quelli di traduzione, possono essere coperti dal contributo dipartimentale solo se curati da un editore.

Ferma restando la necessaria coincidenza tra l’importo della spesa preventivata e le risorse finanziarie disponibili, si precisa che, qualora l’offerta riportata nel preventivo dell’editore dovesse eccedere la misura del contributo (500,00 euro per pubblicazioni curate da collaboratori dei docenti, 1000,00 euro per quelle curate dai docenti), sarà necessaria anche l’indicazione di un fondo integrativo (di ricerca e/o conto terzi) nella disponibilità finanziaria del dipartimento, intestato al richiedente o ad altro docente che ricopre il ruolo di P.I. o di responsabile del progetto di ricerca di cui fa parte il richiedente, sufficiente a coprire tale eccedenza.