Chiarimenti sul bando di ammissione a LM15

A tutti gli interessati chiarisco i punti del Bando per l'ammissione a LM15 che, come mi è stato riferito dai rappresentanti, stanno creando dei dubbi.

Punto 1: il colloquio indicato alla voce del Bando "Modalità di verifica dell'adeguatezza della preparazione" inerente alle «conoscenze delle basi linguistiche della lingua greca e della lingua latina etc.» riguarda soltanto quegli studenti la cui carriera è carente in relazione ai 36 CFU di cui si parla al punto C dei «Requisiti di ammissione al corso di studio». Ad esempio, se uno studente che ha la laurea in Filosofia o in Mediazione linguistica (solo per fare un paio di esempi), si vuole iscrivere in Filologia classica e non ha mai fatto greco, dovrà sostenere l'esame di greco come è indicato nel bando. Lo stesso nel caso del latino. Al contrario, tutti gli studenti che hanno in carriera queste discipline, con qualunque voto esse siano state conseguite, sono ammessi senza dover sostenere questo colloquio.

Punto 2: l'obsolescenza riguarda studenti che riprendono gli studi, dopo averli lasciati, dopo più di sei anni.

Punto 3: tutti gli studenti che non hanno una certificazione B2 di lingua straniera devono sostenere il colloquio di lingua straniera.


Data di pubblicazione: 20/07/2022

Vai alla scheda della prof.ssa Giovanna Rita GIARDINA