Tirocinio presso la Biblioteca della Società di storia patria per la Sicilia orientale (CT)

Si avvisano gli studenti che è possibile attivare un tirocinio formativo presso la Biblioteca della Società di storia patria per la Sicilia orientale (CT), per la durata di 75 ore, finalizzato a:

- revisione della raccolta di riviste (emeroteca); affiancamento alla catalogazione delle riviste in ACNP; controlli sulla serie delle miscellanee (revisione, individuazione di eventuali lacune) e affiancamento della catalogazione in SBN;

- inventariazione, timbratura, etichettatura e affiancamento alla catalogazione in SBN delle monografie.

Gli studenti interessati devono aver sostenuto almeno un esame del settore scientifico disciplinare M-STO/08 (Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia) ed essere in possesso di una forte motivazione ad apprendere il lavoro della biblioteca; dovranno sostenere un colloquio con le responsabili della biblioteca (prof.ssa Inserra e dott.ssa Aiello).

Per informazioni contattare la dott.ssa Francesca Aiello alla mail <storiapatria.catania@gmail.com>, indicando nell'oggetto "tirocinio biblioteca".

Data di pubblicazione: 01/03/2022

Vai alla scheda della prof.ssa Simona INSERRA