Notizie

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019:

Ricordiamo che sono stati pubblicati tutti i programmi di studio che vengono svolti nell'anno accademico 2018-2019 e i relativi orari delle lezioni per quanto riguarda il primo semestre.
Per leggere i programmi e conoscere gli orari di lezione basta aprire la pagina di ciascuno dei tredici Corsi di Laurea e cliccare sulle voci Programmi e Orario delle lezioni, che si trovano nella colonna di sinistra.

Gli studenti, iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrali, possono compilare e inviare il piano di studio entro il 20.12.2018.

Eventuali difficoltà nella procedura online possono essere segnalate ai referenti amministrativi Dott.ssa P. Vento (stanza 235) e  Sig. V. Ierna (stanza 204)

Mercoledì 19.12.2018 allo scopo di consentire al Personale tecnico amministrativo di prendere parte all’incontro con il Magnifico Rettore, la Biblioteca osserverà il seguente orario:

Biblioteca centrale: sospensione servizi eccetto sala lettura 8,30-13,00
Punto di servizio di Storia dell’Arte: chiusura 8,30-13,00
Punto di servizio di Archeologia: chiusura 8,30-13,00

Mercoledì 19.12.2018 per consentire al Personale tecnico amministrativo di prendere parte allo scambio di auguri con il Rettore e alla successiva riunione con il Direttore del Dipartimento, gli uffici rimaranno chiusi dalle 9,00 alle 13,00.

Nella pagina dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo pubblicato il calendario della sessione ordinaria che si svolgerà dal 26 al 29 novembre 2018.

A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice arancione diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani venerdì 12.10.2018 sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste nei Dipartimenti dell'Università di Catania, incluse le sedi di Ragusa e Siracusa, e nella Scuola Superiore di Catania.
Servizio Comunicazione
Università di Catania

Per visionare i risultati della prova svolta giovedì 13 settembre 2018 presso il complesso fieristico "Le Ciminiere", gli studenti possono collegarsi con le proprie credenziali al portale studenti alla sezione "esiti prove e test".

Si raccomanda in particolare di verificare l'eventuale attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli studenti con OFA sono invitati a controllare con costanza la relativa pagina degli avvisi.

Nella sezione Ricerca per il Dottorato di ricerca abbiamo pubblicato:

Il Direttore del Dipartimento, i Presidenti dei Corsi di Laurea Triennali, insieme ai Docenti Tutor e ai Rappresentanti degli Studenti incontreranno i neo-iscritti all’anno accademico 2018-2019 per presentare i corsi, i piani di studi, l’organizzazione dell’attività didattica, il funzionamento e le strutture del Dipartimento.