Notizie

Gli studenti e le studentesse che devono sostenere esami di discipline non presenti nel calendario di esami pubblicato, sono invitati/e a prendere visione delle informazioni fornite nel file allegato

Si comunica ai laureandi e alle laureande della sessione di aprile, iscritti/e all’anno accademico 2019/2020, che, nel caso in cui non riuscissero a partecipare a tale sessione, entro la data del 23 aprile potranno richiedere al personale amministrativo della Segreteria studenti d’Ateneo lo spostamento della propria domanda di laurea alla sessione straordinaria di giugno, per essi/e appositamente istituita, come da disposizioni ministeriali e di Ateneo.

In seguito al D.R. del 4.03.2021 che stabilisce che l’a.a. 2019/2020 deve concludersi entro e non oltre il 15 giugno 2021, è stato fissato per giorno 3 giugno 2021 l’inizio della sessione di laurea straordinaria, quale prolungamento della sessione di laurea di aprile 2021.
Le scadenze per questa sessione straordinaria sono disponibili a questo link.

Si avvisano tutti/e i/le laureandi/e che, al fine di garantire una conduzione ottimale della seduta, è necessario limitare il sovraccarico della Piattaforma Microsoft Teams per evitare i conseguenti e inevitabili problemi di connessione, che costringerebbero la commissione ad una sospensione della seduta stessa.

L’ultimo aggiornamento relativo alle scadenze per la sessione di laurea Aprile 2021 è disponibile al seguente link e nei documenti allegati alla presente comunicazione

Si informa che, nell’ambito del bando Erasmus+ per tirocinio a.a. 2020/2021 (scadenza il 2 aprile 2021), le studentesse e gli studenti avranno l’opportunità di ampliare la scelta delle sedi che meglio rispondano alle loro esigenze grazie ai sei Atenei stranieri del progetto EUNICE (European University for Customized Education) di cui UniCT è partner. Questi sono:

AVVISO PER LA CONSEGNA DELLE AAF

Si avvisano gli studenti di tutti i Corsi di Studio che, a partire da lunedì 15 marzo p. v. ed entro mercoledì 31 marzo p.v., coloro i quali debbano inviare la documentazione per la convalida delle Altre Aattività Formative (Appello riservato del 2 aprile 2021) dovranno farlo telematicamente, accedendo al link riportato a seguire.

Si avvisano gli studenti e le studentesse che è stato pubblicato il bando per reclutare n. 3 studenti iscritti ai CdS delle Lauree magistrali del DISUM. Le collaborazione di 107 ore ciascuna sono destinate ad attività di tutorato, accoglienza disbrigo pratiche amministrative e accompagnamento all'inserimento universitario degli studenti detenuti .

Cfr bando al sguente link http://ws1.unict.it/albo/files/3562558_207356_1.PDF

Nel pieno rispetto dei protocolli vigenti volti ad assicurare le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del contagio da COVID-19, si ricorda che  è ASSOLUTAMENTE obbligatorio indossare la mascherina all'interno dei locali del Dipartimento.

Si comunica che all’albo on line sul sito web di Ateneo, in data 18.02.2021, è stato pubblicato il bando di selezione per il conferimento di n. 2 borse di ricerca dal titolo:

Borsa 1. “Catalogazione in SBN delle edizioni musicali di pregio (partiture e libretti) della Biblioteca del Museo civico belliniano di Catania”;
Borsa 2. “Elaborazione dati musicologici per la base di conoscenza del portale “BellinInRete”