Notizie

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2019-2020:

Calendario attività didattiche 2019-2020 (pdf)

Tutti gli/le studenti che hanno superato la selezione e hanno ricevuto le credenziali per iscriversi alla piattaforma Coursera potranno scegliere uno o più corsi da frequentare nell’intervallo fra giugno e settembre 2020. Alla fine del corso riceveranno una comunicazione ufficiale che attesterà la corretta partecipazione e potranno chiedere agli uffici di Dipartimento il riconoscimento dei crediti. I corsi Coursera consentono di acquisire i crediti per AAF e per i tirocini formativi attivi limitatamente al periodo di emergenza da Covid-19.

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD L-FIL-LET/14 dal titolo: “Mito, racconto e paesaggio meridiano, verso un archivio del cinema documentario italiano (1948-1968)”, programma di ricerca PRIN 2017: “Archives of the South. Non-Fiction Cinema and Southern Landscape in Italy 1948-1968” - D.R. n. 975 del 09/04/2020”, per il colloquio con i candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale.

Dott.ssa Lucia Di Girolamo                            50  /  65

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il  per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, dal titolo "Schedatura degli oggetti d'arte e cimeli conservati all'interno del Museo Civico Belliniano attraverso le metodologie catalografiche dell'ICCD Istituto Centrale per il Catalogo e la documentazione" (D.R. n. 253 del 28/01/2020), pubblicato sul sito web di Ateneo in data 28/01/2020, scadenza 17/02/2020

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD L-FIL-LET/14 dal titolo: “Divagrafie italiane contemporanee: il caso di Elsa de’ Giorgi fra doppio talento e scrittura del sé”, programma di ricerca PRIN 2017: “Divagrafie. Per una mappatura delle attrici italiane che scrivono || D.A.M.A.” - D.R. n. 976 del 09/04/2020”, per il colloquio con i candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale.

Dott.ssa Corinne Pontillo                         60  /  65

Nella pagina dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo pubblicato il calendario della sessione di laurea di luglio 2020

Le sedute si svolgeranno nelle aule 67-70 e 75 con affaccio di doppie e triple porte sul cortile principale del Monastero. La capienza di queste aule (di circa 90 posti) consentirà un rispetto delle norme di distanziamento di gran lunga superiore a quanto previsto dalle prescrizioni anticovid emanate dall’Ateneo.

Si comunica agli studenti, che pur permanendo il divieto di accesso alle Strutture Dipartimentali (circolare prot. N. 261087 del 4 maggio 2020) da lunedì 15 giugno sarà possibile chiedere libri in prestito.

Il servizio verrà svolto con le seguenti modalità:

- le richieste corredate di nome, cognome e matricola della/del richiedente dovranno essere inviate all’indirizzo martoranad@unict.it dalle ore 8:30 alle ore 16:00 dei giorni lavorativi;