Notizie

Concorso pubblico, per l'ammissione a n.6 posti con borsa di studio e a n. 1 posto senza borsa di studio al Dottorato di ricerca in Scienze per il patrimonio e la produzione culturale XXXVI Ciclo - Criteri di valutazione

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD L-FIL-LET/10 dal titolo: “Letteratura, contagi, poteri nel Decameron. Strumenti digitali e nuove prospettive ermeneutiche nell'approccio al capolavoro boccacciano” - bando D.R. n. 1904 del 09/04/2020”, per il colloquio con i candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale

Dott. Carmelo Tramontana                         65  /  65

Il presidente della commissione
Prof. Sergio Alfio Maria Cristaldi

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD M-FIL/05 dal titolo: "Il modello retorico/pragmatico della situazione di discorso totale: la dimensione della soggettività alla prova dei laboratori didattici", programma di ricerca: PRIN 2017 "Designing effective policies for Politically Correct: A rhetorical/pragmatic model of total speech situation" - D.R. n.

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD L-FIL-LET/10 dal titolo: “Letteratura, contagi, poteri nel Decameron. Strumenti digitali e nuove prospettive ermeneutiche nell'approccio al capolavoro boccacciano” - bando D.R. n. 1904 del 09/04/2020”, per procedere alla valutazione delle istanze e dei titoli dei singoli canditati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale.

Dott.ssa Silvia Argurio                        7,50  /  35

Si pubblicano in allegato i risultati della valutazione dei titoli dei candidati ai fini dell’accesso al XXXVI ciclo dei dottorati in Scienze dell’interpretazione e Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale.

Risultano ammessi alla prova orale tutti i candidati con punteggio complessivo pari o superiore a 40/60.

Il dipartimento di Scienze Umanistiche accoglie le nuove matricole di tutti i corsi di laurea giorno 1 ottobre. Gli incontri avranno luogo sulla piattaforma Teams secondo il seguente programma:

Ore 9 – matricole CdS in Lettere

Interventi di benvenuto e orientamento:

Si comunica che la consegna e valutazione dei Learning Agreement relativi alla mobilità del I semestre è fissata a partire dal 1 settembre p.v. Gli studenti e le studentesse dovranno fare pervenire alla dott.ssa Matilde Vecchio (matilde.vecchio@unict.it - studio 235/A) i programmi dei corsi che hanno selezionato in orario di ricevimento. Si prenderà in considerazione solo la documentazione in formato cartaceo.

Si avvisano quanti siano interessati all’immatricolazione presso i Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Umanistiche che da oggi, 24 settembre, e fino al 30 settembre, è possibile rinnovare l’interesse all’iscrizione per tutti coloro che fossero rimasti esclusi dai precedenti scorrimenti di graduatoria. Tutte le indicazioni sono riportate nella home page dell’Università di Catania (Corsi a numero programmato – Elenco posti disponibili per il ripescaggio – Dipartimento di Scienze Umanistiche).

Si informano le studentesse e gli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche che la direzione, i docenti delegati e gli uffici preposti hanno già messo a punto un prospetto orario e di utilizzo aule in grado di garantire l’avvio della didattica mista (studenti prenotati in presenza e il resto del gruppo classe via teams).

Per comunicare ufficialmente la data di avvio delle lezioni si attendono le indicazioni che verranno fornite dagli Organi di Governo dell’Ateneo nelle sedute in programma questa settimana.