Notizie

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019:

Nella sezione dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo aggiornato il file con le Istruzioni per effettuare le operazioni di Richiesta tesi - Domanda di laurea - Upload tesi con il nuovo software di gestione della didattica.
Abbiamo aggiornato anche le istruzioni relative alle singole sessioni di laurea.

Dal 22 maggio al 19 giugno 2019, a causa dei lavori di adeguamento dell’impianto elettrico, i servizi della Biblioteca saranno svolti nella sala Emeroteca, alla quale sarà possibile accedere dalla porta di emergenza posta nel cortile ovest (di fronte la colata lavica – saranno apposte delle segnaletiche per indicare il percorso).
Il servizio di apertura prolungata della sala lettura sarà sospeso per tutto il periodo di svolgimento dei lavori.

Nella sezione dedicata all'Orario delle lezioni di ogni Corso di Laurea sono stati pubblicati gli orari relativi al secondo semestre dell'a.a. 2018-2019.
Cliccando sulla voce Inizio lezioni (in alto a destra della pagina con gli orari, bottone rosso) si potrà conoscere la data di inizio di ciascun insegnamento.

Nei giorni di martedì 30 aprile e giovedì 2 maggio 2019 il ricevimento della Dott.ssa Giuliana Aiello (studenti Erasmus outgoing-Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri) sarà sospeso.

Informiamo che, in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche, l’apertura prolungata della sala di lettura del Punto di Servizio Centrale è sospesa dal 18 aprile al 1 maggio. Riprenderà regolarmente il 2.5.2019; avvisiamo inoltre che dal 23 al 29 aprile 2019 il Punto di servizio di Storia dell’Arte resterà chiuso. I servizi di consultazione, prestito e/o restituzione libri saranno effettuati presso la ricezione della Biblioteca centrale.

Nella sezione dedicata alle lauree abbiamo pubblicato il calendario delle sedute che si svolgeranno dal 15 al 18 aprile 2019.

Il problema sanitario è stato risolto e la Biblioteca del Disum riaprirà regolarmente domani, giovedì 14.3.2019.
Ci scusiamo per il disagio, le cui cause sono indipendenti dalla nostra volontà.

====================

Il Direttore del Dipartimento insieme ai Presidenti di Corso di Laurea, incontrerà gli studenti e le studentesse immatricolati al primo anno dei Corsi di Laurea per presentare le misure di sostegno, gli interventi e i Tutor esperti messi a loro disposizione dal Dipartimento. Questo il calendario degli incontri, che si svolgeranno tutti lunedì 4.3.2019 in Auditorium:
ore  9-10: Corso di laurea in Lingue e Culture europee euroamericane ed orientali – L11

Il Dipartimento partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Luca Failla, nostro studente del Corso di Laurea in Lettere.