Notizie

Si pubblicano in allegato i criteri di valutazione per l’attribuzione dei punteggi relativi alla valutazione dei titoli dei candidati ai fini dell’ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienze dell’interpretazione - XXXVII Ciclo con sede amm_va presso  l’Università  degli  Studi  di  Catania, (D.R. n. 2152 del 29 giugno 2021 e successive modifiche e integrazioni).

Si pubblicano in allegato i criteri di valutazione per l’attribuzione dei punteggi relativi alla valutazione dei titoli dei candidati ai fini dell’ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienze per il Patrimonio e la Produzione culturale  - XXXVII Ciclo con sede amm.va presso  l’Università degli  Studi  di  Catania, (D.R. n. 2152 del 29 giugno 2021 e successive modifiche e integrazioni).

Si comunica a chi è in partenza al I semestre che la compilazione dei Learning Agreement dovrà essere formalizzata tramite la piattaforma Smartedu entro e non oltre il 15 settembre p.v

Per informazioni e consigli di carattere didattico gli studenti e le studentesse si rivolgeranno alle Coordinatrici Erasmus e ai/alle docenti referenti dei singoli accordi.

La dott.ssa Matilde Vecchio (matilde.vecchio@unict.it) provvederà invece al supporto amministrativo e procedurale.

Per l’anno accademico 2021/22 le procedure di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico si sono aperte l’1 luglio 2021. Il titolo di studio richiesto per tutti i corsi è il diploma di scuola secondaria superiore.

Si comunica che gli esami della sessione estiva potranno svolgersi in presenza o on-line, a discrezione del/la docente, come da nota del Rettore del 4 maggio 2021.
Informazioni specifiche su ogni esame saranno fornite nelle pagine dei/delle docenti, dove ci saranno anche le informazioni relative all’aula.

In caso di esami in presenza, per ragioni eccezionali e comprovati motivi, gli studenti e le studentesse possono chiedere al/la docente di svolgere l’esame a distanza.

In data 29.06.2021 è stato pubblicato il bando di Concorso Pubblico per l'ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca - XXXVII Ciclo con sede Amm.va Catania (Call — PH.D. Courses — XXXVII Cycle).

Il suddetto bando di concorso è consultabile sul sito internet: https://www.unict.it/it/bandi/dottorati-di-ricerca/2021-2022/dottorati-di-ricerca-ciclo-xxxvii

Si fa presente che la presentazione delle istanze degli aspiranti va effettuata esclusivamente on-line.

Si comunica che le sedute di laurea della sessione che inizierà il 13 luglio si svolgeranno in presenza, secondo le modalità indicate nella nota del Rettore del 4 maggio 2021, che prevede la presenza, per ogni candidato/a, di cinque ospiti esterni.
Si pubblica, nella sezione dedicata alle lauree, il calendario delle sedute che inizieranno il 13 luglio 2021.
Le sedute si svolgeranno nelle aule 67, 70 e 75, con affaccio di doppie e triple porte sul cortile principale del Monastero. La capienza di queste aule consentirà un rispetto delle norme previste dalla nota del Rettore del 4 maggio 2021.

Si avvertono gli studenti che nella sezione Lauree è possibile consultare le nuove scadenze per l'appello del 13.7.2021 (cfr pdf)

Nella sezione dedicata alle lauree è stato pubblicato il calendario delle sedute che si svolgeranno dal 3 al 4 giugno 2021.