Notizie

Si comunica agli studenti iscritti agli anni successivi al primo (che hanno già pagato la tassa di iscrizione) che dal 15 ottobre e  fino al 30 novembre 2021 è possibile modificare e inviare, attraverso la piattaforma Smart-Edu, il proprio piano di studi.
Le matricole dell’a.a. 2021/2022  dovranno presentare il proprio piano di studi, sempre attraverso la piattaforma Smart – Edu,  dal 1 novembre al 20 dicembre 2021.

Beni Culturali (L-1) sede di Catania curriculum Archeologico e curriculum Storico-artistico
Beni Culturali (L-1) sede di Siracusa curriculum Promozione del patrimonio culturale
Filosofia (L-5)
Lettere (L-10)
In seguito al D.R. del 24.02.2022 che stabilisce che l’a.a. 2020/2021 deve concludersi entro e non oltre il 15 giugno 2022, è stato fissato per giorno 8 giugno 2022 l’inizio della sessione di laurea straordinaria.
Le scadenze per questa sessione straordinaria sono disponibili a questo link.
Si precisa che la sessione straordinaria di giugno è riservata esclusivamente a studenti e studentesse non iscritti/e all’a.a. 2021/2022.

Si comunica per conoscenza che gli esami finali del XXXIV Ciclo del Dottorato di Ricerca in Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale, relativi al candidato:
Filippo Comisi, si terranno su piattaforma Microsoft Teams alle ore 17,00 del 30/05/2022.

Link di connessione:

Il Centro Interdisciplinare Studi di Genere “Genus” e tutto il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania esprimono la massima solidarietà allo studente del corso di laurea in Lingue e Culture Europee Euroamericane e Orientali, bersaglio di un’aggressione di matrice omofoba avvenuta nel centro cittadino il 22 maggio 2022.

Si comunica che i laureandi e le laureande di giugno 2022 possono sostenere un solo esame nel mese di maggio, nel periodo che va da giorno 16 a giorno 24.
Si invita, pertanto, chi volesse sostenere l’ultimo esame nel mese di maggio a contattare il/la docente della disciplina.
Si ribadisce che possono partecipare all’appello di maggio solo gli studenti e le studentesse non iscritti/e all’a.a. 2021/2022 e laureandi/e di giugno.

Gli esami scritti di lingue straniere si svolgeranno esclusivamente in presenza. Gli studenti e le studentesse che il giorno dell'esame fossero in condizione di positività al COVID-19  devono fare riferimento agli avvisi pubblicati dai docenti delle singole lingue.

Si informano le studentesse e gli studenti che è stato pubblicato il  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA131) – a.a. 2022/2023, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma E+ e destinate a studenti/esse di tutti i livelli che siano regolarmente iscritti presso UniCT .

Si pubblicano qui di seguito gli elenchi, divisi per Corso di Laurea, degli studenti e delle studentesse (individuati tramite il numero di matricola) ammessi alla frequenza delle lezioni on line a partire dal mese di aprile. Le richieste non supportate da valida motivazione non sono state accolte e pertanto i numeri di matricola dei richiedenti non compaiono in elenco.
Per usufruire della didattica on line riservata agli aventi diritto occorre prima collegarsi alle classi tramite i codici già presenti nell’orario del secondo semestre e accedere poi al canale riservato.

Tutti gli studenti che siano risultati o risulteranno positivi al covid in data successiva alla pubblicazione degli elenchi, devono compilare e spedire il modulo a disum.didattica@unict.it, mettendo in copia il docente o i docenti alla cui classe riservata intendono essere ammessi. Non saranno pubblicati altri elenchi.