Seminario: Intelligenza artificiale fra mito e realtà

Giorno 4 maggio 2023 dalle 15.00 alle 19.00 (Aula A1) si svolgerà un incontro dal titolo "Intelligenza artificiale fra mito e realtà", un seminario che fa parte dell'offerta formativa del Dipartimento di Scienze Umanistiche per gli studenti delle lauree triennali organizzato dal corso di laurea in Scienze e lingue per la comunicazione con la collaborazione del corso di laurea in Scienze del testo per le professioni digitali.

Il seminario affronterà il tema delle caratteristiche tecnologiche e delle conseguenze sociali del recente sviluppo delle intelligenze artificiali, attraverso le relazioni di un gruppo di ricercatrici e ricercatori dell'Università di Roma "La Sapienza".
L'incontro è pensato come seminario per gli studenti dei corsi di laurea triennali (che potranno ottenere l'attribuzione di 3CFU), ma è aperto a tutti gli studenti e a tutti gli interessati.

Discuteranno sul tema:
Marzia Antenore (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale)
Antonio Norelli (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica)
Alessandro Panconesi (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica)
Emanuele Rodolà (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica)

Introduce e coordina Davide Bennato (Università di Catania, Dipartimento di Scienze Umanistiche)

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.disum.unict.it/avvisi-docente/seminario-intelligenza-artificiale-fra-mito-e-realt%C3%A0