Seminario: Intelligenza artificiale fra mito e realtà

Il corso di Laurea in Scienze e lingue per la comunicazione sta organizzando un seminario dal titolo "Intelligenza artificiale fra mito e realtà":
Gli studenti di tutti i corsi triennali sono invitati a partecipare al seminario che da' diritto ad acquisire 3cfu

DESCRIZIONE

Il seminario consiste in tre distinte attività

Attività 1: Incontro al DISUM (4 maggio 2023, 15.00-19.00, aula A1)
Giorno 4 maggio 20203 dalle 15.00 alle 19.00 si svolgerà un workshop introduttivo tenuto dai seguenti ospiti

Marzia Antenore (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale)
Antonio Norelli (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica)
Alessandro Panconesi (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica)
Emanuele Rodolà (Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica)

Attività 2: Evento al Catania Book Festival (5 maggio 2023, 10.00-12.00)
Tutti gli studenti che parteciperanno al workshop, potranno partecipare gratuitamente all'evento "Intelligenza artificiale: il racconto del cinema tra fantascienza e scenari" che si terrà al Catania Book Festival giorno 5 maggio 2023 dalle 10.00 alle 12.00.
Durante l'incontro gli ospiti del semimario presenteranno le loro riflessioni e analisi a partire da spezzoni dei film sull'intelligenza artificiale.

Attività 3: Stesura della tesina
Per ottenere i 3CFU, gli studenti oltre a partecipare agli incontro del 4 e del 5 maggio 2023 dovranno consegnare tramite email un lavoro da fare a casa che consiste nella stesura di una analisi delle sequenze di un film che verrà loro assegnato dal prof. Bennato.

ATTENZIONE

Le tre attività sono obbligatorie per chi vuole l'attribuzione dei 3 CFU
L'incontro è comunque aperto a tutti gli interessati previa registrazione

REGISTRAZIONE