LEZIONI 2° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI
AVVISI DEI DOCENTI
22/04/2021
Prof. MASTROPIETRO Alessandro - Annullamento lezione e ricevimento di mercoledì 28 aprile

Per la concomitanza con la seduta di laurea della mattina di mercoledì 28 aprile, la lezione di Comunicazione Musicale e il ricevimento previsti in quella data sono annullati. Le lezioni dell'insegnamento riprenderanno regolarmente martedì 4 maggio.

21/04/2021
Prof.ssa VIGO Francesca Maria - Questionario di gradimento della Didattica a Distanza (DaD) indirizzato a studenti e studentesse.

Gli studenti e le studentesse del DISUM sono invitati/e a compilare il questionario sul gradimento della didattica a distanza (DaD) accessibile a questo link. Il questionario sarà disponibile fino a martedì 27 aprile p.v.. La compilazione è anonima. Data l'importanza della rilevazione ai fini di una

LEGGI TUTTO

19/04/2021
Prof.ssa PENNISI Stefania - Corso di Lingua Inglese B1 - 3 CFU

Per una migliore organizzazione del corso di Lingua Inglese B1 - 3 CFU, destinato ai corsi di Laurea L1, L5, L10, L20, si prega di contattare direttamente la docente tramite e-mail.

19/04/2021
Prof. PIAZZA Emanuele - Esami di Storia medievale-appello 27 aprile 2021-ORE 8:30

In ottemperanza a quanto indicato nella “Guida base all’utilizzo di Microsoft Teams per esami orali a distanza per gli studenti”, al fine di garantire la regolarità e la celerità della preliminare e necessaria procedura di identificazione di ciascun prenotato agli esami di profitto di Storia

LEGGI TUTTO

16/04/2021
Prof.ssa AMADURI Agnese Rosa - Risultati prova in itinere Modulo A dell'1 aprile 2021

Si informano gli studenti interessati che nel file allegato troveranno i risultati della prova sul Modulo A. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare i docenti via mail e concordare un eventuale appuntamento. 

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
25/03/2021
Corso di Introduzione alle discipline storico-artistiche per i CdS in Beni Culturali e Lettere

Si avvisano gli studenti dei CdS in Beni culturali e Lettere che lunedì 29 marzo 2021 è previsto l’avvio del corso di Introduzione alle discipline storico-artistiche che si terrà online attraverso la piattaforma Teams (codice 026kipe) il lunedì dalle ore 15.00 alle ore

LEGGI TUTTO

17/03/2021
Corso di introduzione alle discipline archeologiche

Si avvisano gli studenti dei Corsi di Laurea in Beni culturali e Lettere che mercoledì 24 marzo 2021 è previsto l’avvio del Corso di Introduzione alle discipline archeologiche per il secondo semestre. Il corso si terrà online attraverso la piattaforma MSTeams (codice 1dadk3m) nei

LEGGI TUTTO

24/02/2021
MEREASY BLOG (Offerta di tirocinio da remoto)

Entro il 10 marzo 2021 è possibile candidarsi per partecipare alla selezione relativa alla proposta di tirocinio MEREASY BLOG (offerta di tirocinio da remoto)

22/10/2020
Offerta di tirocinio formativo e d'orientamento

Gli studenti interessati possono candidarsi per l'Offerta di tirocinio formativo e d'orientamento Casa della Cultura Filippo Vitanza - Catania

 

09/09/2020
Stage e tirocini

Si ricorda agli studenti che invieranno richiesta di attivazione tirocinio, entro le scadenze previste dalle linee guida operative, che tale scadenza è riferita soltanto alla richiesta e non anche al Progetto formativo. Quest'ultimo, infatti, non è soggetto a scadenza e potrà essere inviato all'ufficio

LEGGI TUTTO

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
22/04/2021
Avviso lauree - Pubblicazione calendario - Condivisione link pubblico sedute di laurea

Si avvisano tutti/e i/le laureandi/e che, al fine di garantire una conduzione ottimale della seduta, è necessario limitare il sovraccarico della Piattaforma Microsoft Teams per evitare i conseguenti e inevitabili problemi di connessione, che costringerebbero la commissione ad una sospensione della seduta

LEGGI TUTTO

31/03/2021
Avviso relativo alla sessione di laurea di Aprile-Giugno 2021

Si comunica ai laureandi e alle laureande della sessione di aprile, iscritti/e all’anno accademico 2019/2020, che, nel caso in cui non riuscissero a partecipare a tale sessione, entro la data del 23 aprile potranno richiedere al personale amministrativo della Segreteria studenti d’Ateneo lo spostamento

LEGGI TUTTO

08/03/2021
AVVISO LAUREE GIUGNO 2021
In seguito al D.R. del 4.03.2021 che stabilisce che l’a.a. 2019/2020 deve concludersi entro e non oltre il 15 giugno 2021, è stato fissato per giorno 3 giugno 2021 l’inizio della sessione di laurea straordinaria, quale prolungamento della sessione di laurea di aprile 2021.
Le scadenze per questa
LEGGI TUTTO

10/02/2021
DISCIPLINE NON PRESENTI NEL CALENDARIO ESAMI

Gli studenti e le studentesse che devono sostenere esami di discipline non presenti nel calendario di esami pubblicato, sono invitati/e a prendere visione delle informazioni fornite nel file allegato

03/02/2021
Avviso ripresa servizio biblioteca
Si comunica agli studenti, che da martedì 12 gennaio la biblioteca resterà aperta limitatamente ai servizi di prestito e restituzione (circolare prot. 1489 dell'11 gennaio 2021). 
Il servizio verrà svolto con le seguenti modalità: 
- le richieste corredate di nome, cognome e matricola
LEGGI TUTTO

27/11/2020
Bando 6 borse di studio per giovani laureati siciliani (scadenza 31/05/2021)

La Fondazione Euromediterranea Onlus e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua hanno bandito sei borse di studio per master universitari di II livello, rinnovando puntualmente l’impegno sociale a favore della formazione professionale.
Il bando si rivolge a laureati, con non più di 35 anni di

LEGGI TUTTO