Verbalizzazione A.A.F.

Avviso per la consegna delle A.A.F. 

Si avvisano gli studenti di tutti i Corsi di Studio che, a partire da  venerdì 15 marzo  2024 ed entro le ore 24 di martedì 2 aprile  2024   p.v. , coloro i quali debbano  inviare la documentazione per la convalida delle AAF (Appello riservato del 3 aprile  2024) dovranno farlo telematicamente , accedendo al link riportato a seguire. Resta invariata la modalità di inoltro del file, ovvero un unico PDF per ogni istanza presentata, e la prenotazione per l'appello relativo, entro la data indicata nel calendario delle sessioni.

https://webform.unict.it/it/piattaforma-consegna-istanze-aaf

Per eventuali dubbi o chiarimenti contattare la dott.ssa Daniela Cannavò al seguente indirizzo d.cannavo@unict.it o telefonicamente allo 095 7102713 

Il giorno dell'appello non è prevista la presenza fisica dello studente.


Avviso per la consegna di tirocini e stages

Gli studenti che hanno avviato il tirocinio tramite piattaforma Smart_Edu non devono prenotarsi (la convalida avverrà in automatico). 

Invece, gli studenti che, ad esaurimento,  dovranno inviare i documenti finali dei Tirocini svolti negli ultimi due anni, con la vecchia procedura, dovranno inoltrarli al seguente indirizzo mail  disum.tirocini@unict.it .  

Per eventuali dubbi o chiarimenti contattare la dott.ssa Lucia  Ferlito (lferlito@unict.it) Tel. 095 7102573


Gli studenti che siano in possesso di attestato di idoneità (anche esterno) possono procedere a richiedere la verbalizzazione dei CFU relativi. La verbalizzazione prevede la valutazione approvato/non-approvato. Affinché la commissione possa procedere a verbalizzare è necessario che gli studenti effettuino i seguenti due passaggi:
Invio istanza
Ottenuto l’attestato di idoneità, gli studenti dovranno procedere a inoltrare la loro richiesta di registrazione dei CFU avendo cura di indicare il CODICE di riferimento, di inviare l’attestato con gli altri documenti richiesti (copia del documento di identità; copia del piano di studi; dichiarazione in cui il candidato affermi, sotto la propria responsabilità, di presentare solo una volta lo stesso attestato - in conformità all’art. 76 DPR 445/2000 contro falsità in atti e dichiarazioni mendaci -) rigorosamente in un unico file pdf, entro le date indicate.
Studentesse e studenti che intendano presentare domanda per convalide corrispondenti a più codici, devono inviare una richiesta per ciascuna istanza.
Non verranno considerate richieste inoltrate fuori dall’intervallo di date indicato.
Prenotazione per l’appello
Una volta effettuato l’invio dell’istanza, completa di tutti i documenti richiesti, gli studenti dovranno prenotarsi su SmartEdu per l’appello relativo, entro le date indicate nel calendario delle sessioni, con la prof.ssa Maria Sorbello  o, per quanto riguarda  Informatica per le discipline umanistiche, con il prof. Salvo Arcidiacono

 Importante:

in caso di mancata prenotazione non si potrà procedere alla verbalizzazione. Inoltre, non sono consentite prenotazioni senza previo invio dell’istanza.

La commissione procederà alla registrazione dei CFU nel minor tempo possibile, in base al numero di richieste pervenute (tutti gli studenti sono ciclicamente coinvolti nelle registrazioni di AAF). Gli studenti sono pregati di attendere l’avviso di “verbalizzazioni AAF completate” (per il loro appello di riferimento) prima di inviare eventuali e-mail, sui tempi di attesa o sull’esito della verbalizzazione della loro richiesta.