Riduzione dei programmi di Sociologia dei media digitali e Sociologia digitale per chi ha partecipato ai progetti Costruire Salute e The Timeline

Per gli studenti di Sociologia dei media digitali e Sociologia digitale che hanno partecipato ai progetti del Modulo C AA.2020-21, queste sono le indicazioni realtive alla riduzione del programma d'esame.

SOCIOLOGIA DEI MEDIA DIGITALI
Il Modulo C dell'AA. 2020-21 per Sociologia dei media digitali prevede i seguenti testi:

MODULO C – I social media come piattaforme e come processi sociali
G. Boccia Artieri, a cura, Gli effetti sociali del web, Milano, Franco Angeli, 2015, pp. 272
S. Turkle, Insieme ma soli, Torino, Einaudi, 2011, pp.386

Per coloro che hanno partecipato ai progetti (Costruire salute, The Timeline) sono esentati dal portare il volume di Sherry Turkle.
Per quanto riguarda il volume a cura di Giovanni Boccia Artieri, lo studente/la studentessa potranno prepararsi su uno qualsiasi dei capitoli del volume a loro scelta (da motivare).

SOCIOLOGIA DIGITALE
Il Modulo C dell'AA. 2020-21 per Sociologia digitale prevede i seguenti testi:

MODULO C – La sociologia digitale: casi studio
C. Cantale, Gli uomini e i testi, Palermo, Ledizioni.it, 2019, pp.122
S. Turkle, Insieme ma soli, Torino, Einaudi, 2011, pp.386

Per quanto riguarda il volume di Claudia Cantale, lo studente/la studentessa potranno prepararsi su uno dei seguenti capitoli del volume:
Capitolo 2: Gli uomini, la tecnologia e l'utopia della democratizzazione della conoscenza
Capitolo 3: Lettura e scrittura stratificata

La riduzione del programma è valida fino all'ultimo appello dell'ultima sessione dell'AA.2020-21 (febbraio 2022)

Data di pubblicazione: 25/06/2021

Vai alla scheda del prof. Davide BENNATO