Call for artists MAUA | Diamanti
Segnaliamo la Call for artists per partecipare al workshop (gratuito) organizzato dal Museo di Arte Urbana Aumentata (MAUA), il quale darà vita al Museo di Arte Urbana Aumentata a Diamante (Calabria). Una galleria a cielo aperto di opere di street art animate in realtà aumentata, già presente anche nelle città di Milano, Torino, Palermo, Brescia e Waterford (Irlanda) e che è pronta ad ampliarsi grazie al finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, gestito dal Ministero della Cultura.
Diamante, situata sulla splendida Riviera dei Cedri, è un vero e proprio museo a cielo aperto con oltre 400 murales firmati da artisti di fama nazionale e internazionale. Le opere affrontano temi cruciali come sostenibilità, inclusione e identità territoriale, rendendo la città un punto di riferimento per l’arte urbana.
Il MAUA cerca 45 artisti digitali per la realizzazione di questo progetto. Il workshop (gratuito) si terrà al Museo DAC di Diamante nei due week end 24-25 maggio e 31 maggio-1 giugno 2025.
Ciascun artista selezionato diverrà autore di almeno un'opera del Museo MAUA.
Qui il form per le iscrizioni (gratuite) che dovranno essere inviate entro le 23:59 del 7 maggio 2025.

Allegati
Link utili
Data di pubblicazione: 24/03/2025