Dialogo su “Episteme"
Mercoledì 22 aprile 2026 alle 16.00 dialogherò su «Episteme. Scritti di filosofia della scienza» con Sarah Dierna ed Enrico Palma.
Moderatore sarà Riccardo Pennisi. La sede virtuale è la rivista Stroncature.
Questo il link: ‘Episteme. Scritti di filosofia della scienza’ di Alberto G. Biuso
In fondo alla pagina è presente il tasto ‘Registrati’ utilizzando il quale è possibile partecipare a questo incontro dedicato al libro che ritengo essere il mio più importante, insieme a Tempo e materia e ai due testi di filosofia civile pubblicati con Algra (Disvelamento e Ždanov).
Credo infatti che come nel Medioevo non era possibile praticare la filosofia senza un confronto costante con la teologia, nel XXI secolo non è possibile fare filosofia senza un confronto costante con gli ambiti, le questioni, le prospettive delle scienze del numero, dei saperi quantitativi.
Data di pubblicazione: 19/04/2026
Vai alla scheda del prof. Alberto Giovanni BIUSO