Ciclo di seminari “Conversazioni sulla democrazia”. Primo incontro
Martedì 22 aprile alle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli di Catania, si terrà il primo incontro delle “Conversazioni sulla democrazia. Libri e idee in dialogo”.
Maurizio Caserta, professore ordinario di Economia Politica (Unict) e Marco Mazzone, professore ordinario di Filosofia del linguaggio (Unict) discuteranno “La Strettoia”, di Daron Acemoglu e James A. Robinson (Il Saggiatore).
Gli incontri sono organizzati dai dipartimenti di Scienze Umanistiche e Giurisprudenza dell'Università di Catania in collaborazione con Feltrinelli librerie.
I prossimi incontri saranno:
- 29 aprile: AlbertoAndronico, professore ordinario di Filosofia del diritto(Unict) eAlessioLo Giudice, professore ordinario di Filosofia del diritto(Unime)discuteranno "Le origini del totalitarismo" di Hannah Arendt, Einaudi
- 6 maggio: Antonino Bondì, professore associato di Filosofia del linguaggio (Unict) e Fabrizio Sciacca, professore ordinario di Filosofia politica (Unict) discutono "Una teoria della democrazia complessa" di Daniel Innerarity(Castelvecchi)
- 16 maggio: Sergio Benvenuto, Professore Emerito Università di Kiyv, ricercatore associato presso il CNR (Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione), parlerà de "L'uomo trumpiano"
Allegati
Data di pubblicazione: 15/04/2025
Vai alla scheda del prof. Marco MAZZONE