Call per esperimento di fruizione in VR, Mixed Reality e Live
Fino al 3 giugno è aperta la call rivolta a studenti e studentesse tra i 20 e i 30 anni per partecipare a una esperienza immersiva e a un test di valutazione empatico della durata di circa due ore che avrà sede presso il CUT (Centro Universitario Teatrale), Piazza Università 2.
Nell’ambito della ricerca accademica, in previsione della conclusione di un progetto dottorale dell’Università di Catania, si chiede la disponibilità per il 5 giugno in uno slot a scelta (dalle 9:30 alle 11:30 o dalle 12:00 alle 14:00 o dalle 12:30 alle 14:30 o dalle 16:00 alle 18:00), ad un numero massimo di 12 volontari per effettuare un test sull’impatto empatico di tre diverse modalità di fruizione (LIVE, VR, Mixed Reality).
Le persone coinvolte saranno invitate a partecipare a tre brevi performance della durata massima di 20 minuti per ciascuna esperienza, e a rispondere ad alcune brevi domande in relazione all’esperienza vissuta come spettatore/prosumer.
I dati forniti dai partecipanti e dalle partecipanti costituiranno materiale statistico con l'unica finalità di realizzare uno studio per la ricerca accademica legata alla tesi dottorale.
Per iscriversi alla call basterà inviare entro il 3 giugno una mail indicando "Nome, Cognome, età, corso di laurea" all’indirizzo giorgia.coco@phd.unict.it
Data di pubblicazione: 28/05/2024