Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze del testo per le professioni digitali istituito presso il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi dei docenti
Lezioni e Ricevimento settimana 15-20 dicembre
La lezione di Linguistica generale con laboratorio di martedì 16 dicembre è annullata.
Il ricevimento nella settimana 15-20 dicembre si terrà venerdì 19 alle ore 16:00.
Prof. Salvatore MENZAultimi due incontri seminario guida alla tesi di laurea
Si ricordano alle persone iscritte data, sede e orario degli incontri conclusivi del seminario in oggetto:
| 16 dicembre | Aula 20 10.00-13.00 | Daniela Conti Intelligenza Artificiale e Ricerca Scientifica. Opportunità, Limiti e Responsabilità |
| 17 dicembre | Locali biblioteca 9.00-12.00
| Daniela Martorana-Domenico Nicotra Accesso alle risorse bibliografiche; strumenti di ricerca bibliografica e servizi connessi. |
ricevimento - settimana 15-19 dicembre
A causa di un impegno istituzionale fuori sede, il ricevimento della prossima settimana si terrà solo giovedì 18, dalle 15 alle 17.
Prof.ssa Emanuela CAMPISILezioni e ricevimento sospesi
Questa settimana lezioni e ricevimento sono sospesi poiché mi trovo fuori sede per lavoro.
Prof.ssa Rossana BARCELLONAConferenza AICC sul libro di Angelica Taglia "Sette lezioni su Socrate"
Lunedì 15 dicembre alle ore 16, nell'aula 25 del DISUM, nell'ambito delle attività culturali dell'Associazione Italiana di Cultura Classica (Delegazione di Catania) e dell'Associazione Etnea Studi Storico Filosofici, il prof. Salvatore Distefano e il prof. Salvatore Tinè discuteranno del recente libro di Angelica Taglia "Sette lezioni su Socrate". Introdurrà il prof. Paolo B. Cipolla, presidente della Delegazione AICC. Interverrà l'autrice del libro.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto su Google Meet e YouTube:
Meet: https://meet.google.com/reg-tmgg-sgi
YouTube: https://www.youtube.com/@vincenzocordaro_osb
Prof. Paolo Biagio CIPOLLA