Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze del testo per le professioni digitali istituito presso il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi dei docenti
Ricevimento venerdì 5 dicembre
Per impegni didattici, il ricevimento di oggi 5 dicembre si terrà in modalità on line dalle 18 alle 20.Prof. Antonio DI SILVESTROConferenza AICC sul libro di Angelica Taglia "Sette lezioni su Socrate"
Lunedì 15 dicembre alle ore 16, nell'aula 25 del DISUM, nell'ambito delle attività culturali dell'Associazione Italiana di Cultura Classica (Delegazione di Catania) e dell'Associazione Etnea Studi Storico Filosofici, il prof. Salvatore Distefano e il prof. Salvatore Tinè discuteranno del recente libro di Angelica Taglia "Sette lezioni su Socrate". Introdurrà il prof. Paolo B. Cipolla, presidente della Delegazione AICC.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto su Google Meet e YouTube:
Meet: https://meet.google.com/reg-tmgg-sgi
YouTube: https://www.youtube.com/@vincenzocordaro_osb
Prof. Paolo Biagio CIPOLLAricevimento 4 dicembre - modifica orario
Il ricevimento del 4 dicembre si svolgerà dalle 16 alle 17 anziché dalle 15 alle 16.
Prof.ssa Emanuela CAMPISICancellazione lezioni e spostamento ricevimento prossima settimana
Per impegni accademici fuori sede, le lezioni di Statistics in Corpus Linguistics del 2 e del 4 dicembre sono cancellate; riprenderanno regolarmente martedì 9 dicembre.
Il ricevimento previsto per il 2 ed il 3 è cancellato. In sostituzione il ricewvimento è previsto per lunedì 1 dalle 12 alle 13.
Prof. Marco VENUTIBiblioteche digitali: sospensione lezioni e ricevimento
Si avvisano gli studenti che le lezioni di Bibliotece digitali sono sospese per impegni istituzionali e riprenderanno a partire dal 9 dicembre 2025. Anche il ricevimento è sospeso, ma sono sempre disponibile via mail.
Prof.ssa Simona INSERRA