Storia dell'arte: introduzione al linguaggio specialistico per i CdS in Lettere e Beni Culturali
Il corso di Storia dell'arte: introduzione al linguaggio specifico è destinato agli studenti immatricolati nei corsi di laurea triennali in Beni Culturali e Lettere, ed in particolare agli studenti di indirizzo storico-artistico, con l’obiettivo di fornire quegli elementi di base, terminologia tecnica, metodologia di approccio alle discipline, che sono indispensabili per la proficua fruizione delle lezioni e per l’impostazione dello studio.
Il corso, della durata di 18 ore, sarà erogato nel primo semestre e dà diritto al riconoscimento 3 CFU per ulteriori conoscenze linguistiche previo superamento di un esame finale.
Le lezioni si svolgeranno in presenza nell'aula 268 dell'ex monastero dei Benedettini, il martedì dalle 16.00 alle 19.00 a partire dal 25 ottobre.
Agata Farruggio
Data di pubblicazione: 21/10/2022