Per via di impegni scientifici fuori sede, le lezioni di Storia della musica e delle arti visive e i ricevimenti previsti nei giorni 19 e 20 novembre non avranno luogo. Le lezioni riprenderanno in data 3 dicembre; il ricevimento della settimana prossima sarà fissato con apposito avviso in ragione dell’impegno del docente in sedute di esami e tesi.Per via di impegni scientifici fuori sede, le lezioni di Storia della musica e delle arti visive e i ricevimenti previsti nei giorni 19 e 20 novembre non avranno luogo.
Si avvisano gli studenti e le studentesse che il corso di Sociologia delle Comunicazioni di Massa si è concluso lo scorso giovedì 13 novembre pertanto a partire da oggi non sono più in programma lezioni del corso.
Si pubblicano gli esiti della prova in itinere di "Arti performative e nuovi media" a.a. 2025-2026.
Chi non si riconoscesse nella valutazione può decidere di portare all'esame il modulo A (o parte di esso) "Lineamenti di storia ed estetica delle arti performative tecnologiche".
A causa di impegni istituzionali fuori sede, il ricevimento della prossima settimana si svolgerà solo martedì 18 novembre, al solito orario (12-14). E' quindi sospeso il ricevimento di giovedì 20 novembre.
La lezione di martedì 18 novembre è annullata per impegni fuori sede della docente. La prossima lezione sarà quindi venerdì 21 novembre (Aula Magna 10-12)
Si comunica che tutte le attività di tutorato dell'insegnamento Lingua e comunicazione inglese 1, programmate per la prossima settimana, sono sospese a causa di concomitanti impegni istituzionali.
Si comunica che, per svolgimento di un convegno in aula S. Mazzarino, la lezione di lunedi 17-11 si svolgerà in aula 4 di palazzo centrale (Piazza dell'Università 2) nel medesimo orario
Care studentesse, cari studenti, Gentili colleghe e colleghi, abbiamo il piacere di invitarvi alla Masterclass di Roberto Esposito, Professore Emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa - progetto SAFI3.
Il prof. Esposito terrà una lezione sul tema “Istituzioni” mercoledì 26 novembre 2025, dalle 16:00 alle 19:00, presso l’aula 106 dell’ex-Monastero dei Benedettini.
Inoltre, giovedì 27 novembre dalle 18:00 alle 20:00 presso la libreria Feltrinelli di Catania, presenterà il suo libro “Il fascismo e noi. Un’interpretazione filosofica”.
si invitano tutti gli studenti/esse e colleghi/e potenzialmente interessati/e al Convegno internazionale "Meritevolezza degli interessi e modelli di tutela nel tempo della transizione ecologica e digitale", che si svolgerà il 21 e il 22 novembre a Catania presso il Dipartimento di Giurisprudenza, nel quadro del progetto interdipartimentale "E-time" (Progetto PIACERI 24-26, Linea 1), di cui sono PI per i rispettivi dipartimenti il prof. U. Salanitro e A. Bondì.
In allegato a questo avviso la locandina e il programma
Il Seminario didattico “La tecnica della notizia: La redazione giornalistica oggi” si aprirà venerdì 21 alle ore 16,00 in aula 20. Tutte le studentesse e gli studenti iscritti al seminario sono pregat* di essere presenti