tirocinio interno - convegno MINOM 2024

Offerta di Tirocinio (convegno internazionale MINOM) per studenti di Magistrale dei seguenti corsi: Storia dell'arte e beni culturali, Archeologia, Comunicazione della cultura e dello spettacolo, Lingue per la cooperazione internazionale, .

È possibile effettuare un tirocinio relativo alle attività di carattere organizzativo del convegno INTERNATIONAL MOVEMENT FOR A NEW MUSEOLOGY 2024.

Si tratta di un tirocinio finalizzato alla organizzazione e alle attività di comunicazione e supporto logistico di MINOM 2024.

Il convegno MINOM 2024 si svolgerà presso l'ex Monastero dei Benedettini di Catania (22-23 febbraio 2024). Sono previsti incontri formativi propedeutici allo svolgimento delle attività a cura del tutor didattico e di quell aziendale  e di eventuali altri tutor, che si svolgeranno precedentemente la data del convegno, a partire dal 15 novembre 2023.

Nel presentare la propria autocandidatura ENTRO E NON OLTRE 27 ottobre tramite invio di una mail al seguente indirizzo minom2024ct@gmail.com indicando nell’oggetto “TIROCINIO”, le studentesse e gli studenti interessati devono specificare, presentandosi e motivando la candidatura, le principali competenze maturate e interessi posseduti in uno o più dei seguenti campi: grafica, comunicazione, accoglienza, competenze linguistiche per traduzione simultanea (indicare per quali lingue), attività manuali.

Le studentesse e gli studenti interessati per eventuali ulteriori informazioni potranno contattare le docenti Federica Santagati (tutor didattico, DISUM) e Giusy Pappalardo (tutor aziendale, DICAR) all’indirizzo email minom2024ct@gmail.com, specificando sempre nell’oggetto della mail “quesiti TIROCINIO”.

CFU previsti  3 (in totale 75 ore).

Data di pubblicazione: 27/09/2023

Vai alla scheda della prof.ssa Federica SANTAGATI