Prova in itinere Letteratura italiana (A-L) professor Andrea Manganaro

Data e ora della prova: La prova scritta  in itinere  per il   corso di  Letteratura italiana (A-L) tenuto dal professor Andrea Manganaro si terrà   mercoledì 11 gennaio 2017, nell’aula magna Santo Mazzarino, dalle 14, 15 alle ore 18. La scelta di spostare la prova alle ore pomeridiane, e nell’aula magna, è stata determinata dall’impossibilità di avere più di due ore a disposizione nell’aula A1. Lo spostamento in aula magna consentirà di svolgere la prova nelle  tre ore previste. Bisognerà  presentarsi alle 14, 15 per le necessarie operazioni di registrazione. Le poltrone dell’aula magna non sono  provviste di braccioli. È consigliabile portare con sé una base su cui scrivere. 

Prenotazione:  Sul sito studium.unict è già  possibile prenotarsi per la prova in itinere (termine ultimo: 9 gennaio, ore 12).  Per partecipare alla prova è assolutamente necessario prenotarsi. Coloro che avranno effettuato la prenotazione dovranno presentati alla prova muniti di documento di riconoscimento.   

Destinatari della prova: Esclusivamente gli studenti i cui cognomi iniziano con le lettere da A a L.

Argomenti oggetto della prova:  Dal programma pubblicato dell’a.a. 2016-17: Modulo A; Modulo C (vedi allegato)

Contenuti: Modulo A: Aspetti istituzionali ed epistemologici della disciplina: problematiche storiografiche, metodologie critiche, istituzioni di retorica e di metrica; Modulo C: Storia letteraria dal Trecento al Quattrocento – Boccaccio, Decameron: varietà e mutevolezza delle vicende umane – Petrarca: le idee portanti e l’io lirico.

Tipologia della prova: scritta, con domande a risposta aperta e a risposta chiusa.


Data di pubblicazione: 05/01/2017

Vai alla scheda del prof. Andrea MANGANARO