| Assegnata il | Studente | Argomento della tesi | Data laurea |
| 20/01/2025 | 1000018384 | La balbuzie: uno studio sul disturbo | 23/04/2025 |
| 20/12/2024 | 1000018365 | Multimodalità e Neuroscienze: uno studio sulle lingue dei segni e sul cervello umano | 27/02/2025 |
| 08/05/2024 | 1000033971 | L'alunno sordo in classe: una didattica inclusiva | 26/11/2024 |
| 11/03/2024 | 1000033652 | LA NATURA MULTIMODALE DEL LINGUAGGIO UMANO: UN’ANALISI QUALITATIVA E QUANTITATIVA DELL’UTILIZZO DEL GESTO CO-VERBALE E DEL GESTO CO-SEGNICO NELLE NARRAZIONI DEI BAMBINI UDENTI E DEI BAMBINI SORDI | 25/09/2024 |
| 14/02/2024 | 1000033202 | Disallineamento tra teoria e pratica nella parità di genere | 27/02/2025 |
| 16/01/2024 | 1000037182 | La potenza della lingua. | 23/04/2024 |
| 12/12/2023 | 1000034124 | Lingue in contatto in una situazione plurilingue: conversazioni tra italiano, siciliano, arabo e dialetto tunisino: studio micro-sociolinguistico del nucleo familiare residente in Sicilia | 27/02/2025 |
| 21/11/2023 | 1000017352 | Sessismo linguistico | 23/04/2024 |
| 18/10/2023 | 1000002353 | Le componenti orali della LIS utilizzate dai bambini sordi. | 23/04/2024 |
| 11/10/2023 | 1000017492 | Narrazioni sulla sordità: uno sguardo tra passato e presente per una nuova percezione linguistica ed identitaria | 26/11/2024 |
| 15/05/2023 | 1000026668 | Verso un modello di accessibilità linguistica per i sordi: comunicazione online e interlingua | 23/04/2024 |
| 21/04/2023 | 1000043770 | Didattica della LIS | 23/04/2024 |
| 23/03/2023 | 1000038236 | Pragmatica ed emozioni | 23/04/2024 |