COMUNICAZIONE E ANALISI DEI MEDIA
Anno accademico 2015/2016 - 3° anno
Docente: Salvatore Scibilia
Crediti: 6
Modalità di erogazione: Tradizionale
Organizzazione didattica: 150 ore d'impegno totale, 114 di studio individuale, 36 di lezione frontale
Semestre: 2°
ENGLISH VERSION
Crediti: 6
Modalità di erogazione: Tradizionale
Organizzazione didattica: 150 ore d'impegno totale, 114 di studio individuale, 36 di lezione frontale
Semestre: 2°
ENGLISH VERSION
Contenuti del corso
La declinabilità del concetto di comunicazione, analisi di sei differenti modalità. Studio sistematico dei principali modelli di comunicazione e dell’evoluzione della riflessione scientifica sull’universo dei media: dalla concezione di Shannon- Weaver all’impatto con il mondo della rete.
Testi di riferimento
- R. Stella, Sociologia delle comunicazioni di massa, UTET.
- U. Volli, Il nuovo libro della comunicazione, Il Saggiatore 2010.
- U. Volli, Il nuovo libro della comunicazione, Il Saggiatore 2010.