Emanuela CAMPISI

Archivio tesi

Assegnata ilStudenteArgomento della tesiData laurea
28/05/20251000/048369L'ironia come strumento di decostruzione degli stereotipi di genere in Barbie (2023): lettura semiotica25/09/2025
03/04/20251000/050753Comunicazione non convenzionale: l'ambient advertising nelle campagne pubblicitarie di Netflix25/09/2025
25/02/20251000/033005Analisi semiotica di una campagna pubblicitaria del brand Jacquemus29/04/2025
13/02/20251000/034164Ragioni semiotiche del successo del metodo Kodàly29/04/2025
16/12/20241000/003369Traduzione intersemiotica: l'adattamento come nuova opera29/04/2025
30/09/20241000/039819Semiotica dell'investigazione: il caso di Sherlock Holmes29/04/2025
25/09/20241000/032506Analisi semiotica della pubblicità: il caso Dove "Il costo della bellezza"29/04/2025
23/09/20241000/018813Semiotica del gusto29/04/2025
18/09/20241000/019856Strategie di comunicazione di un profumo: analisi semiotica25/09/2025
16/09/20241000/016896Semiotica della televisione29/04/2025
29/07/20241000/017247La Semiotica applicata allo studio dei meme26/11/2024
27/07/20241000/043818Analisi linguistica di cronache di femminicidi24/04/2025
25/07/20241000/035657Analisi della semiotica pubblicitaria: il caso di uno spot Esselunga29/04/2025
23/07/20241000/018920"La mercificazione della donna nella pubblicità: un'analisi semiotica degli spot pubblicitari di Dolce&Gabbana by Giuseppe Tornatore"26/11/2024
22/07/20241000/034310Nuovi approcci alla pubblicità sui Social Media: il caso Unieuro26/11/2024
15/07/20241000/035275Semiotica della moda: il caso Maison Margiela26/11/2024
21/05/20241000/017559Approccio semiotico al freestyle: modalità, competenze semiotiche e rime nelle battle freestyle24/09/2024
17/03/20241000/018944Linguaggio e genere: il caso del silencing26/11/2024
18/02/2024T35/001498Processi semiotici delle passioni e delle emozioni29/04/2025
21/12/20231000/020363Gesti e traduzione simultanea24/09/2024
11/12/20231000/024438Analisi semiotica dello spot pubblicitario Levis Holiday 201824/04/2024
26/10/20231000/017797Il cervello emotivo24/04/2024
22/09/20231000/019317Il Cammino di Santiago: un percorso semiotico30/11/2023
19/09/2023T35/002025Il pensiero nell'IA26/11/2024
24/07/20231000/007365Gesti e Common Ground 30/11/2023
19/07/20231000/004350Politicamente coretto e fragilità: il caso dei Trigger Warnings26/09/2023
05/07/20231000/020419La gestualita degli italiani. Il caso degli emblemi26/09/2023
08/06/20231000/014849Semiotica delle Passioni: il Caso "Dolce&Gabbana Light Blue"26/09/2023
17/05/20231000/021712Enfantes Sauvages e Apprendimento del linguaggio24/04/2024
09/05/20231000/017360Semiotica applicata al Visual Merchandising26/09/2023
25/02/20231000002302L’arte dello storytelling: persuadere con l’emozione.02/05/2023
23/02/2023T35001870Tecnologie digitali e bambini02/05/2023
30/11/20221000/002369La teoria del sé dialogico: un'indagine sperimentale02/05/2023
28/11/20221000/024861Il ruolo della prosodia nell'evoluzione del linguaggio30/11/2023
16/11/20221000/018655Pragmatica cognitiva e comprensione linguistica26/11/2024
15/11/20221000/018961Emozioni e consumatori26/09/2023
05/09/20221000/030862Rappresentazioni visive della personalità28/11/2022
05/09/2022O75/000317Semiotica della pubblicità emotiva24/09/2024
23/07/20221000/002227Linguaggio di genere in Italia24/04/2024
19/07/20221000/011962Analisi della conversazione presente nel settore lavorativo inerente ai call center06/06/2023
30/06/20221000/009083La comunicazione tra docente e studente24/11/2022
10/06/2022646/004341La semiotica nelle opere di Calvino06/06/2023
24/05/20221000/012276Differenze culturali nell'uso della gestualità 02/05/2023
18/01/2022T35/001368Il ruolo della fotografia nella comunicazione28/04/2022
05/07/20211000/012308Hate speech e discriminazione di genere24/11/2021
26/05/2021T35/002150Espressività ed emozioni 08/06/2022
07/04/2021T35/001330La comunicazione sui social23/11/2021
15/02/2021T35/001672Semiotica applicata al cinema09/06/2022
19/10/2020T35/000061Semiotica nella struttura alberghiera.28/04/2022
VAI ALLA SCHEDA DOCENTE