Seminario: Pubblici di Marca | Dialogo tra imprese e consumatori attraverso le celebrità

Il seminario intende fornire agli studenti e alle studentesse un quadro al contesto e alle prospettiva della sociologia dei consumi delineando quale rapporto si instaura tra la realtà socio-culturale e le imprese. Verrà inoltre sottolineata la relazione tra funzioni sociali esercitate dai brand e come la funzione politica o la funzione religiosa. Un modulo del

seminario è dedicato alle celebrità e al mondo delle e degli influencer come rappresentazioni di un immaginario iperculturale. Ed infine verranno descritti in che modo le celebrità agiscono sui social network come mediatori tra audience e marchi. 

Principali obiettivi del corso: 

> Fornire un quadro generale sulla sociologia dei consumi

> Fornire alcuni strumenti di analisi di brand identity

> Fornire strumenti di analisi di influencer marketing

Il seminario si svolgerà in lingua spagnola e italiana. Dà diritto al conseguimento di 3 cfu.

maggiori info: https://www.disum.unict.it/sites/default/files/Cantale_Rodriguez_SociologiaConsumi%20_1.pdf

Le candidature devono essere inviate a claudia.cantale@unict.it 

 

 


Data di pubblicazione: 04/02/2025

Vai alla scheda della prof.ssa Claudia CANTALE