Presidenza CdS - Avvio ciclo di seminari LEND e AAFF (3 CFU)

Si informa che, nell'ambito della collaborazione tra l'Associazione nazionale LEND (Lingua e Nuova Didattica) e il nostro CdS, il 28 novembre p.v. avrà inizio un nuovo ciclo di incontri professionalizzanti sull'insegnamento delle lingue straniere, che è stato riconosciuto dal MUR e che è presente sulla piattaforma SOPHIA. 

Il primo prende il titolo "I have a dream: dalla visione all'obiettivo" ed è a cura della Prof.ssa Palmina La Rosa. Questi gli obiettivi: 

Partendo dalla visione, saranno presentate le tecniche di coaching per supportare gli studenti a definire gli obiettivi (SMART) e ad organizzare il piano d’azione Il corso mira a sviluppare le seguenti competenze: capacità di analisi degli obiettivi personali; abilità di assegnazione della priorità alle azioni necessarie per il raggiungimento di un obiettivo, capacità di organizzare le azioni in base ad un piano di azione.

Le lezioni, a cui si aggiungeranno 2 ore di attività di ricerca-azione, si terranno in presenza eccezionalmente presso il Dipartimento di Economia e Impresa e seguiranno questo il calendario:  

28/11/23 – ore 17.00-19.00

4/12/23 – ore 17.00-19.00

E' necessaria la prenotazione. Il modulo di iscrizione è presente al link https://forms.gle/3nD9aHq113GsacWz7

Alla voce "scuola di appartenenza" indicare "LM37". 

Ulteriori e più dettagliate informazioni sui titoli e la durata dei prossimi seminari, così come sul possibile riconoscimento di queste attività come AAFF (3 CFU), verranno fornite tramite un avviso dedicato la prossima settimana.   

         


Data di pubblicazione: 16/11/2023

Vai alla scheda della prof.ssa Manuela D'AMORE