Esami Letteratura inglese

Gli esami di Letteratura inglese da Chaucer alla Restaurazione (A-L), di Letteratura inglese dalle origini al '700 (ex-Persico, A-L) e di Letteratura inglese dall'Ottocento all'età contemporanea (esami pregressi programma Arcara-Nicolosi) si svolgeranno, come da calendario, venerdì 1 luglio, dalle ore 8.30, nella stanza 138. Gli studenti e le studentesse sono invitati a indossare la mascherina durante l'esame. Si ricorda a studenti e studentesse di portare con sé:
1) il libro in programma (Aphra Behn)
2) Gli estratti da "The Rover" di Aphra Behn in versione cartacea.
3) I testi di antologia in versione cartacea, privi di traduzioni scritte a matita/penna. 
Verrà seguito l'ordine di prenotazione, fatte salve le urgenze. Gli esami si concluderanno in giornata. Si prega vivamente chi decidesse di non sostenere l'esame di inviare una mail alla docente (arcara@unict.it). Si ricordano le modalità di svolgimento dell'esame, già pubblicate nel programma: 

La verifica linguistica sarà fatta sui brani di antologia. La prova verterà, nell’ordine: sul corso generale, sui brani di antologia, di cui si richiede lettura con pronuncia corretta, traduzione e commento, quindi sul modulo di approfondimento.
Per la valutazione dell’esame si terrà conto della padronanza dei contenuti e delle competenze acquisite, dell’accuratezza linguistica e proprietà lessicale, nonché della capacità argomentativa dimostrata dal/la candidato/a.

 


Data di pubblicazione: 29/06/2022

Vai alla scheda del prof. Stefania ARCARA