Seminario interdipartimentale: Dall’analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva

Seminari di Ateneo
Territorio, ambiente e mafie - intitolati a Giambattista Scidà
Dall’analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva
XI Edizione
Programma a.a. 2023-24
Proponente: Rossana Barcellona – Coordinatore: Antonio Fisichella

Giovedì 18 gennaio 2024, ore 16:00, presso l'Auditorium ‘Giancarlo De Carlo’ del Monastero dei Benedettini (Piazza Dante), si terrà il primo incontro del ciclo di seminari dal titolo "Dall'analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva".

Il Seminario è aperto alle studentesse e agli studenti iscritte/i a tutti i Corsi di Laurea dell’Università di Catania sulla base degli ordinamenti didattici previsti dai vari Corsi di Laurea. Esso è altresì aperto alla partecipazione di Associazioni della Società civile, insegnanti, studentesse e studenti delle Scuole di ogni ordine e grado, cittadine e cittadini impegnati nel mondo del volontariato e comunque interessati.

Al termine del Seminario, previa presentazione di una relazione finale sulle attività svolte, sarà rilasciato un attestato di idoneità al fine dell’assegnazione di 3 CFU. Per gli esterni è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è sufficiente inoltrare una mail all’indirizzo antoniofisichella 62@gmail.com
Termine di iscrizione: 18 gennaio 2024

Per maggiori informazioni, si allega la locandina.

Data di pubblicazione: 19/12/2023