Per Mariarita Sgarlata, Presidente del Corso di Laurea in Beni Culturali

CIAO, MARIARITA

Sabato 28 settembre 2019 si è spenta Mariarita Sgarlata, docente di Archeologia cristiana e medievale nel Dipartimento di Scienze Umanistiche, dove era anche Presidente in carica del Corso di laurea in Beni Culturali.
Già responsabile della Commissione pontificia per le catacombe siracusane, assessore regionale ai Beni Culturali, assessore regionale al Territorio e Ambiente, consulente del MIBAC per i Beni e le attività culturali, era attualmente anche vicedirettore della Scuola di Specializzazione in Beni archeologici dell’Ateneo catanese e Consigliere delegato della Fondazione INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) di Siracusa.
La sua vita professionale ha saputo coniugare impegno culturale, politico e universitario, offrendo un contributo importante allo sviluppo dell’ambito archeologico di sua competenza nell’Università di Catania.

Data di pubblicazione: 28/09/2019