Il nuovo sito dell'Università di Catania

È da qualche giorno in Rete il nuovo sito dell'Università di Catania, frutto -come scrivono i suoi autori-  "di un complesso lavoro di squadra" e che "presenta elementi di novità e discontinuità rispetto al precedente, tanto nella grafica - resa uniforme a quella dei siti di dipartimento e dei corsi di laurea - quanto nell'organizzazione e gestione dei contenuti. È stato progettato per offrire una panoramica generale dei servizi, informare sulle opportunità che l’Università di Catania offre agli utenti esterni e fornire una rappresentazione della vita di ateneo quanto più trasparente, attrattiva e comprensibile. In quest’ottica, è stato scelto di dare priorità ai percorsi di navigazione distinti per tipologia di utente (Futuri Studenti - Studenti - Laureati - Personale) e alle sezioni tematiche (Ateneo - Didattica - Ricerca - Internazionale - Media)".

Ricordiamo, con un poco di orgoglio, che il Dipartimento di Scienze Umanistiche fu tra i primi a rinnovare grafica e struttura in una forma che è poi stata fatta propria, modificata e arricchita da altri Dipartimenti e ora dal sito d'Ateneo. Complimenti dunque ai colleghi che hanno svolto un lavoro che ci sembra eccellente.
Qualche settimana fa uno studente proveniente da un'altra regione, e ora iscritto al Disum, ci ha detto che una delle ragioni che lo hanno spinto a venire da noi è stato il primo impatto con un sito da lui ritenuto funzionale e accogliente. Siamo certi che anche il nuovo spazio digitale dell'Ateneo avrà gli stessi, e migliori, effetti.

Data di pubblicazione: 20/12/2016