Avviso di partecipazione prove di verifica - Corsi di Laurea in Beni Culturali e in Filosofia (scadenza 11.9.2018)

Avviso di partecipazione alle prove di verifica per l'a.a. 2018/2019 - Corsi di Laurea in Beni Culturali e in Filosofia

• Testo dell'avviso, requisiti di ammissione, calendario delle prove (pdf)

Requisiti di ammissione sono i seguenti: Per l'immatricolazione ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania, lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della legislazione vigente. È inoltre richiesto il possesso di un'adeguata preparazione iniziale relativa alle discipline storiche, letterarie, geografiche, filosofiche e storico-artistiche. Il candidato deve dimostrare padronanza della lingua italiana e capacità di orientarsi nell'ambito degli studi umanistici e nella realtà del mondo contemporaneo; deve altresì dimostrare di saper ricavare informazioni da un testo argomentativo, analizzandolo e comprendendolo, e di saper contestualizzare le informazioni in suo possesso.

CORSI DI STUDIO

Nome del corso Classe Struttura didattica di riferimento
Beni Culturali  L-1 Dipartimento di Scienze Umanistiche
Filosofia L-5 Dipartimento di Scienze Umanistiche

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLE PROVE

La domanda di iscrizione al test va inoltrata entro l'11.9.2018.

Data di pubblicazione: 03/08/2018