Auguri del Direttore Prof. G. Magnano San Lio

Ai Docenti, ai Lettori, al Personale tecnico-amministrativo e agli Studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche

Carissimi,
un altro anno volge al termine e, nell’augurarvi qualche giorno di sereno e meritato riposo, desidero ringraziarvi per la partecipazione e la dedizione con cui, ancora una volta, siete stati protagonisti della vita e delle attività del Dipartimento.
L’Università attraversa un (per la verità ormai fin troppo prolungato) periodo problematico da diversi punti di vista e soltanto il senso di appartenenza alla comunità e la condivisione più avvertita di quanto ogni giorno facciamo rende possibile procedere serenamente e superare ogni volta le immancabili difficoltà.
Anche quest’anno possiamo dire di avere lavorato intensamente e di aver fatto molto per il nostro Dipartimento, ormai anche all’esterno ampiamente apprezzato per la serietà e l’impegno con cui svolge le sue molteplici attività, oltre che per il sereno clima di dialogo e di collaborazione che ne accompagna le dinamiche quotidiane. Per questo, e in verità anche per molto altro, mi sento di ringraziare affettuosamente tutti voi. Certamente resta ancora molto da fare, ma sono certo che con questo spirito sapremo procedere in modo adeguato ed ulteriormente proficuo.
Proprio in questi giorni, mentre ero fuori sede per motivi istituzionali, mi sono giunte diverse richieste di chiarimento circa una mia possibile candidatura a Rettore: a questo proposito mi preme ribadire che sarà mia cura, in primo luogo, guardare al superiore interesse dell’Ateneo, valutando attentamente, insieme agli altri interlocutori a vario titolo impegnati nella vicenda, la scelta più opportuna per la comunità, al di là dei singoli nomi e nel rispetto di programmi più ampiamente condivisi.
Ma, intanto, è giusto e necessario fermarsi e godersi qualche giorno di riposo. Porgo a voi tutti ed alle vostre famiglie i più cari auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.

Giancarlo Magnano San Lio

Data di pubblicazione: 23/12/2016