In ricordo delle vittime di Parigi (16-17.11.2015) - Dichiarazione del Rettore Pignataro

L'Università  di Catania, come tutti gli Atenei italiani, osserverà  un minuto di silenzio nella giornata di domani, lunedì 16.11.2015, alle ore 12,00, in segno di lutto e di fratellanza con le vittime innocenti delle stragi terroristiche di Parigi.
Penso che la drammaticità  del tempo che stiamo vivendo richieda che l'Università  sia sempre pi๠un luogo di riflessione e di confronto. Auspico che, sulla base della libera iniziativa dei docenti e degli studenti, si trovino le opportunità , anche durante lo svolgimento dell'attività  didattica, per potere discutere sui fatti tragici di Parigi e sulle loro conseguenze.

Vi informo che martedì 17 novembre, alle ore 16,30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, in occasione del secondo incontro del laboratorio d'Ateneo “Conoscere il mondo arabo-islamico” tenuto dalla prof.ssa Laura Bottini, in apertura del seminario, sarò presente per dedicare qualche minuto all'espressione del cordoglio e della solidarietà  dell'Ateneo catanese.

Giacomo Pignataro
Rettore dell'Università  di Catania