Comunicazione della cultura e dello spettacolo

Classe:
LM-65
Tipologia:
Magistrali
Folder base:
corsi
Folder base pagine in inglese:
courses
Prefisso per url verbali:
verbale-consiglio
Label verbali:
Consiglio del CdS

Sospensione Ricevimento 24 aprile 2024

Si comunica che il ricevimento del 24 aprile non avrà luogo.

Prof.ssa Simona Busni

Sospensione Lezioni "Culture cinematografiche contemporanee" (23, 24, 30 aprile 2024)

Si comunica che, a causa di un impegno accademico fuori sede e della sovrapposizione con le sedute di laurea, le lezioni di "Culture cinematografiche contemporanee" sono sospese per le prossime due settimane.

Riprenderanno regolarmente martedì 7 maggio.

Esami del 24 aprile 2024

Si comunica che gli esami di "Storia del teatro e dello spettacolo" e di "Forme dello spettacolo multimediale" previsti per il 24 aprile si terranno a partire dalle ore 9:00 presso la stanza 255.

Prof.ssa Laura Pernice

Rettifica: Appello "Culture cinematografiche contemporanee" 30 Aprile

Si comunica che la nuova data dell'appello, originariamente previsto per il 24 aprile, è martedì 30 aprile e non il 30 maggio (come era stato erroneamente scritto nel precedente avviso).

Mi scuso per il fraintendimento.

Prof.ssa Simona Busni

annullamento lezione Teorie della comunicazione musicale e ricevimento del 18.4.24

A causa di impegni scientifici fuori sede, la lezione di Teorie della comunicazione musicale (h 12-14) e il ricevimento del 18.4.24 non si terranno. Riprenderanno regolarmente nei giorni/orari consueti la settimana seguente.

Usi e abusi dei classici al tempo di Netflix: tra religione e fantasia

ricordo a chi fosse interessato/a che oggi pomeriggio la Prof.ssa Mariangela Monaca dell'università di Messina interverrà ai Lunedì del classico con un conferenza sul tema ...

Riqualificazione Urbana a Noto Progetto Innovativo e Formazione Gratuita

L’Associazione Cantina Sperimentale Iblea Centro Culturale e Artistico ti invita a prendere parte a un percorso formativo innovativo, progettato appositamente per architetti, urbanisti, ingegneri e operatori del settore culturale. Questa opportunità unica ha l’obiettivo di sviluppare un progetto di riqualificazione urbana per gli Ex Magazzini della Stazione di Noto.

Esami prof. Bennato: aula svolgimento

Si avvisano gli studenti che l'aula dove si svolgeranno gli esami del prof. Bennato è la seguente:

9 aprile 2024, ore 9.30
Aula 30

spostamento ricevuto

Il prossimo ricevimento avrà luogo lunedì 8 aprile (anziché martedì 9) dalle 12 alle 13:30 nello studio 121.

Workshop internazionale History and Power 11-13 aprile

Dall'11 al 13 aprile si svolgerà il workshop internazionale di giovani studiosi History and Power, dal titolo:"Political theory and practices of power: influences, contagions, dichotomies (XV-XIX centuries)".

Analizzare il rapporto tra la teoria politica e le pratiche del potere in età moderna implica una riflessione, tra le altre, sulle dinamiche di binarietà tra le due categorie, alla luce dei più recenti orientamenti storiografici.

Come e quando la teoria politica ha influenzato le prassi e i riti del potere?