Seminario “Ripensare le economie del Mediterraneo medievale”

Il 18 marzo 2024, presso il Coro di Notte, alle ore 16:30, il DiSUm ospiterà il seminario “Ripensare le economie del Mediterraneo medievale”, sul recente libro di Chris Wickham (University of Oxford), The Donkey and the Boat. Reinterpreting the Mediterranean Economy, 950-1180. Ne discuteranno con l’autore Lucia Arcifa (Università di Catania); Michele Campopiano (University of York) e Luigi Provero (Università di Torino). Modera Marco Leonardi (Università di Catania). Il seminario è stato organizzato da Michele Campopiano, Marco Leonardi e Lina Scalisi, nel quadro del PRIN One Hundred years of European Historiography. Study and Valorization of the “Rivista Storica Italiana” Archive (PI Lina Scalisi).

Sarà possibile seguire l’evento anche su Piattaforma Teams, al link presente in locandina.