Secondo modulo dei Seminari interdipartimentali "Conoscere il mondo islamico"

Mercoledì 14 aprile, alle ore 17.00 sulla piattaforma Microsoft Teams, avrà inzio il secondo modulo dei Seminari interdipartimentali "Conoscere il mondo islamico", dal titolo “Forme e arte nel mondo islamico. Le sfide del passato dinanzi al presente”.
Il modulo, "Arti grafiche e letteratura", sarà aperto dal seminario intitolato Forme di resistenza nella Tunisia contemporanea: caricatura e derja (Cristina La Rosa, Università di Catania). Seguiranno, il 21 aprile, il seminario di Monica Ruocco (Università di Napoli L’Orientale), Nuovi linguaggi nella letteratura araba post-rivoluzionaria e, il 22 aprile, il seminario di Chiara Comito (Editoria Araba) e Silvia Moresi (Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo, Bari), Arte e letteratura in rivolta dai Paesi Arabi, introdotto da Miriamo Al Tawil (Università di Roma Sapienza).