Non potrebbe essere al mondo né più bello né megliore: l’Omero miniato di Francesco Filelfo. Conferenza del prof. Antonio Iacobini (Sapienza Università di Roma)

Venerdì 5 maggio 2023 alle ore 10.00, presso il Coro di Notte dell’Ex Monastero dei Benedettini, il prof. Antonio Iacobini, ordinario di Storia dell’arte bizantina (Sapienza Università di Roma), terrà una conferenza dal titolo «Non potrebbe essere al mondo né più bello né megliore»: l’Omero miniato di Francesco Filelfo.
L’evento, che fa parte delle Conferenze di Storia dell’arte medievale e Storia dell’arte bizantina del 2023, è in particolare rivolto agli studenti del Corso di laurea magistrale in Storia dell’arte e beni culturali e del Dottorato in Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale.