Meeting dello IMS Study Group “Transmission of Knowledge as a Primary Aim in Music Education”

Nei giorni 5 e 6 maggio 2023, nel Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, si riunirà lo Study Group “Transmission of Knowledge as a Primary Aim in Music Education” costituito in seno alla Società Internazionale di Musicologia (IMS). Lo Study Group è coordinato da Giuseppina La Face (Università di Bologna).

Nell’incontro di Catania verrà trattato un tema di grande attualità per la musicologia e per la pedagogia musicale: Presentism and History in Music Education: What Content for What Future?

Il meeting, aperto al pubblico, è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, con la collaborazione dell’Associazione culturale «Il Saggiatore musicale».
Con Kate Van Orden (Harvard University), presidente della IMS, vi prendono parte membri dello Study Group ed altri studiosi provenienti da diversi Paesi (Cina, Giappone, Italia, Russia, Stati Uniti).

Informazioni di dettaglio: prof. Maria Rosa De Luca <mdeluca@unict.it>