L'insegnamento e la ricerca all'estero: il Canada

Lunedì 8.7.2019 alle 11,00 nel Coro di Notte si svolgerà un incontro dal titolo L'italiano in Canada: prospettive e relazioni per uno spazio linguistico globale.
L'evento è organizzato dal Disum e dal Dipartimento di Italian Studies dell’Università di Toronto. Terranno una relazione Salvatore Bancheri, chair del Dipartimento di Italian Studies di Toronto, e Simone Casini, giovane ricercatore italiano nello stesso Dipartimento.
Interverranno Andrea Manganaro, che fornirà informazioni ed esprimerà considerazioni in base alla sua recente esperienza all’Università di Toronto, e Daria Motta, sull’insegnamento di Italiano come L2.  Porterà i saluti del Dipartimento il Direttore Marina Paino. Presiederà l’incontro Gabriella Alfieri, Accademica della Crusca e Presidente della Fondazione Verga.