Lettera del Presidente del CdS in Scienze Filosofiche agli studenti del CdS 12 febbraio 2021

Care studentesse e cari studenti del CdS in Scienze Filosofiche,
venerdì 12 febbraio 2021 il Magnifico Rettore, i Direttori dei Dipartimenti e i Rappresentanti degli studenti hanno celebrato l’Inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021.

In quell’occasione pervasa di autentica solennità sono stati giustamente evocati i concetti di normalità, di responsabilità, di cura, di creatività, di futuro, di memoria e di coraggio. Il coraggio di chi non si è arreso di fronte a una pandemia mondiale che ci ha feriti, senza tuttavia annientarci. Il coraggio di chi vuol guardare al futuro, vigilando sul compito educativo e sulla vocazione scientifica del nostro Ateneo. L’Università di Catania ha avuto coraggio! Non si è arresa e ha continuato ad esserci per i suoi studenti, nonostante le difficoltà e i timori. E questo è stato possibile grazie al senso di responsabilità degli studenti, degli organi di governo, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo del nostro Ateneo.

A nome di tutti i docenti del nostro CdS auguro a tutti voi, studentesse e studenti del Cds in Scienze filosofiche, Buon Anno Accademico e Buon Lavoro.

Il Presidente del CdS in Scienze Filosofiche
Prof.ssa Maria Vita Romeo