Giornata di studi studi “A cento anni dalla Filosofia delle forme simboliche di Ernst Cassirer”

La giornata di studi “A cento anni dalla Filosofia delle forme simboliche di Ernst Cassirer” si terrà il 3 maggio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, (aula 268), con la partecipazione di alcuni importanti studiosi di estetica che analizzeranno l’importanza che l’opera cassireriana ha avuto ed ha in filosofia. Interverranno il Prof. Giovanni Matteucci, ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi di Bologna e Presidente della Società Italiana di Estetica; il Prof. Salvatore Tedesco,
ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi di Palermo e il Prof. Domenico Spinosa, ricercatore di Estetica presso l’Università degli Studi dell’Aquila. La giornata di studi è stata concepita per rivolgersi all’intera comunità accademica, sia docenti che studenti, perché il tema è di grande attualità nel dibattito filosofico e culturale contemporaneo e perché si inserisce perfettamente tra gli argomenti affrontati nell’insegnamento di Estetica.