"Costruire la lettrice e il lettore in classe: ipotesi e percorsi"

Giovedì 21 marzoore 16-17 presso l'aula 106 del Disum, ex Monastero dei Benedettini, si terrà il seminario "Costruire la lettrice e il lettore in classe: ipotesi e percorsi".

La costruzione di una lettrice e di un lettore capaci di lettura profonda e critica è oggi un tema complesso e rilevante delle prassi e delle teorie di insegnamento letterario. Il seminario fornirà esempi e discuterà strategie di trasmissione del sapere e dell'esperienza e del testo letterari, per gli studenti e le studentesse che si preparano ai percorsi di insegnamento nei vari livelli scolastici.

Relatrice: Prof.ssa Giuseppina Reganati, Docente di Lettere del Liceo Classico Nicola Spedalieri di Catania.
Coordina: Prof. Attilio Scuderi, Docente di Didattica della letteratura (Modulo A), Lauree Magistrali Lm14 e Lm37.