Centenario della morte di Giovanni Verga. 27 gennaio 1922: «Le dieci e venti. Comincia l’immortalità».

Per non sovrapporsi alle celebrazioni della “Giornata della memoria” si è anticipata al 26 gennaio 2022 (ore 16,30) un’essenziale “commemorazione laica” del grande scrittore, tenuta da rappresentanti della Fondazione Verga e dell’Università di Catania. Durante l’incontro, che a causa dell’emergenza sanitaria si terrà esclusivamente a distanza, saranno lette e commentate le mirabili pagine di Federico De Roberto («Le ultime ore di Giovanni Verga») da cui è tratta la citazione del titolo, e sequenze rappresentative della testualità verghiana.
 L’incontro, con cui si inaugura il fitto programma di iniziative organizzate dalla Fondazione Verga e dall’Università di Catania,  si terrà a distanza e potrà essere seguito sulla piattaforma Google Meet (alle  16,30 del 26 gennaio)  al seguente link: meet.google.com/ewe-xdep-enr

AGGIORNAMENTO 25/01/2022
Per consentire a un più vasto pubblico di seguire l'iniziativa si è spostato il collegamento dalla piattaforma Google Meet a YouTube (Zammù TV -Università di Catania)
Si potrà pertanto seguire l’evento  direttamente al seguente link