Seminario prof. A Iacobini "Eburnea Civitas. Arte e tecnica dell'avorio nella Costantinopoli bizantina

Lunedì 6 maggio, alle ore 10.00, nel Coro di Notte il prof. Antonio Iacobini, ordinario di Storia dell'arte medievale alla Sapienza Università di Roma, terrà il seminario "Eburnea Civitas. Arte e tecnica dell'avorio nella Costantinopoli bizantina".
E’ il primo di un ciclo di tre seminari di Storia dell'arte bizantina, organizzato dai docenti Guastella Bella e Arcidiacono che successivamente prevede:

• Lunedì 13 maggio, ore 10.00, Coro di Notte, prof.sse Marina Falla Castelfranchi e Manuela De Giorgi, ordinario e ricercatore di Storia dell’arte medievale, Università del Salento:”La pittura bizantina in Puglia (secoli X-XIV): la sua 'riscoperta' tra ricerca storico-artistica e nuove tecnologie”.
  • Lunedì 20 maggio, ore 10.00, Coro di Notte, prof.ssa Alessandra Guiglia, ordinario di Storia dell’arte medievale alla Sapienza Università di Roma: “La scultura a Costantinopoli e nelle regioni del Mediterraneo bizantino: aspetti e problemi”.

Data di pubblicazione: 02/05/2019

Vai alla scheda della prof.ssa Claudia GUASTELLA