Ciclo di Seminari di Storia romana su Roma al femminile

Si avvisano gli studenti interessati che si terrà in modalità mista al Monastero dei Benedettini un Ciclo di Seminari di Storia romana su Roma al femminile:

• mercoledì 26 aprile 2023, ore 8:00-10:00, auditorium Giancarlo De Carlo, la prof.ssa Beatrice Girotti (Università di Bologna) terrà un seminario online dal titolo Giulia Domna e le altre: le donne dei Severi. Maternità, cultura, controllo.
  • giovedì 27 aprile 2023, ore 8:00-10:00, aula Santo Mazzarino, la prof.ssa Marilena Casella (Università di Palermo) terrà un seminario online dal titolo Galeria Valeria: una donna fra i Tetrarchi.
  • giovedì 4 maggio 2023 (già fissato per giovedì 20 aprile, ma differito a causa della concomitanza con il XXX Congresso Nazionale CDUO 2023), ore 8:00-10:00, aula Santo Mazzarino, la prof.ssa Francesca Rohr Vio (Università di Venezia) terrà un seminario online dal titolo L’azione politica delle matrone nella tarda Repubblica: il significato dell’“emancipazione” femminile nel mondo romano.

Data di pubblicazione: 10/04/2023

Vai alla scheda della prof.ssa Margherita Guglielmina CASSIA