30/09/2022

Fino al 16/10/2022 è possibile candidarsi alla quarta edizione del Programma YEP – Young Women Empowerment Program, un programma per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia ideato dalla Fondazione Ortygia, nell’ambito del suo impegno per l’inclusione di genere e la valorizzazione dei giovani talenti femminili.

22/09/2022

Si comunica a tutti gli interessati che la Società di storia patria per la Sicilia orientale bandisce una borsa di studio post-doc di € 5.000,00 lordi della durata di 4 mesi. La borsa si inquadra nel progetto di ricerca “Nel Mezzogiorno dell’Italia unita: realtà, percezioni, rappresentazioni”, finanziato dalla Giunta centrale per gli studi storici sul contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura, ex art. 1, L. 17.10.1996, n. 534, per il 2021.

In allegato il bando di concorso.

21/09/2022

Viste le numerose richieste di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di immatricolazione avanzate dagli studenti e dalle studentesse rimasti esclusi per errori procedurali dalla graduatoria degli ammessi, si comunica che i termini per le domande di immatricolazione sono stati riaperti.

19/09/2022

Si comunica che sono state pubblicate le graduatorie di assegnazione fondi Erasmus Studio 2022/2023, disponibili sul sito:
https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-erasmus-studio-aa-20222023 .

16/09/2022

Si pubblica in allegato la graduatoria finale dell’esame di ammissione al XXXVIII ciclo del Dottorato in Scienze dell’interpretazione.

16/09/2022

Si pubblicano in allegato i risultati della valutazione del colloquio finale e la graduatoria dei candidati ai fini dell’accesso al XXXVIII ciclo del Dottorato in Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale.

14/09/2022

Si comunica che all’albo on line sul sito web di Ateneo, in data 14.09.2022, è stato pubblicato il bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo:  "Supporto filologico e lessicografico all'Edizione Nazionale digitale dell'Opera Omnia di Luigi Pirandello" - D.R. 3088 del 14.09.2022 - Responsabile scientifico Prof. Antonio Sichera.

10/08/2022

Si comunica che nei giorni 1-2-3 dicembre 2022, la Scuola di Dottorato del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania, invita i dottorandi e tutti gli studiosi non strutturati (giuristi, economisti, sociologi, psicologi, politologi, storici, filosofi, antropologi) alla VII ed. della Conferenza Nazionale dei Dottorandi e dei Dottori di Ricerca in Scienze Sociali.

Si trasmette il link del sito della Conferenza, nel quale potrete visionare i panel tematici:

11/07/2022