News
IISS Bando di concorso per borse di studio Istituto italiano per gli studi storici a. a. 2025-2026
L’Istituto italiano per gli studi storici bandisce il concorso alle borse di studio per giovani laureati e dottori di ricerca, italiani e stranieri, in discipline storiche, filosofiche e letterarie.
Conferimento borsa di ricerca D.R. n. 2054 del 13/05/2025 - Esito valutazione titoli
Si comunica che in data 09/06/2025 si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento di una borsa di ricerca dal titolo "Analisi e gestione dei dati associati al progetto ArtourBagh", (D.R.
Questionario sul Museo Civico di Castello Ursino
Invitiamo i/le docenti universitari/e a compilare un breve questionario relativo al Museo Civico di Castello Ursino, elaborato da una laureanda dell’Università di Venezia, tesista della collega Caterina Paparello.
Esito test OFA 29 maggio 2025
Si pubblicano in allegato i risultati dei test OFA svolti il 29 maggio 2025.
Graduatoria finale relativa al bando D.R. n 1286 del 24/03/2025 per n. 2 borse di ricerca
Si comunica che la Commissione giudicatrice della selezione per il conferimento di n. 2 borsa di ricerca dal titolo dal titolo “Processi scientifici, amministrativi e contabili del progetto Changes: la gestione, le problematiche e le soluzioni attuate” (D.R.
Bando per il conferimento di n. 1 Borsa di studio per ricerca
L’Università degli Studi di Catania bandisce un concorso, per titoli, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per ricerca della durata di 6 mesi
Call for papers - V convegno nazionale “La gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza”
L’Associazione VirArt, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, celebra nel 2025 il primo lustro di lavori del Convegno “La gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza”.
Call for papers convegno AIFR 13-14 novembre 2025
Scuola di formazione per il bene comune 2024/2025
La scuola è finalizzata alla creazione di una classe dirigente del futuro competente ed in possesso di valori etici. Lo scopo è quello di formare cittadini consapevoli e diffondere cultura d’impresa.